We Make Future 2023, 15-17 giugno a Rimini. Il Festival dedicato all’innovazione con al centro le idee e la creatività in vista del futuro.

We Make Future 2023, 15-17 giugno a Rimini

Con oltre 36.000 presenze è stata costruita un’edizione storica, esplorando insieme a partecipanti, startup e aziende provenienti da più di 49 Paesi, l’universo dell’innovazione con oltre 100 eventi di Formazione, business, incontri B2B, networking, cultura, concerti, show e intrattenimento.
Il WMF2022, lo scorsa edizione, ha riunito decine di migliaia di persone, aziende e realtà da tutto il mondo, mettendo a sistema idee, creatività e competenze utili per la costruzione di un futuro migliore.

Cos’è il WMF

Il WMF nasce da un’idea ambiziosa, quella di creare uno strumento aperto, inclusivo e collettivo che potesse impattare positivamente sulla società grazie al contributo di ogni singola persona e realtà.
L’impegno del Festival – racchiuso nelle parole We Make Future – è quello di costruire un futuro all’insegna della formazione, dell’occupazione e dell’innovazione.
Anno dopo anno, il WMF ha continuato ad essere un acceleratore di formazione, cultura e innovazione, un’agorà che partendo dal digitale mette insieme realtà e competenze eterogenee per discutere, riflettere e costruire il Futuro.
Insieme a giovani, studenti, startup, imprese, ONP e istituzioni il Festival opera durante tutto l’anno, attraverso iniziative ed eventi in tutta Italia e all’estero, per lo sviluppo inclusivo e sostenibile del Paese diffondendo la cultura dell’innovazione e lavorando su numerosi temi che declina attraverso l’immagine simbolica dei 100 Passi: la distanza da colmare, insieme, per un Futuro migliore.
Digitalizzazione, Sostenibilità, Educazione e Formazione, Ricerca, Inclusione e Accessibilità, Health, Legalità, Occupazione e Imprenditorialità sono solo alcuni dei “Passi” che da anni impegnano nel percorso di costruzione condivisa del futuro.