L’iniziativa di Innovet per LNDC Animal Protection per favorire le adozioni. 

Il conflitto tra Russia e Ucraina ha creato e sta creando un gran numero di vittime. I cittadini stanno pagando le conseguenze con la perdita della propria vita o di quelle dei loro cari. Non hanno più una casa dove stare o un posto dove possano sentirsi al sicuro e al riparo. Anche i loro amici a 4 zampe stanno pagando le conseguenze della guerra. I volontari erano giunti in Ucraina per aiutare sia le persone che i cani abbandonati, ma i continui bombardamenti hanno complicato la situazione costringendo i soccorritori ad abbandonare i cani nei canili. 

L’atrocità dell’evento ha colpito Innovet che ha deciso di creare un calendario dell’avvento con protagonisti 24 cani salvati dal canile di Borodjanka (Ucraina). 

Protagonisti di un Calendario dell’avvento: 24 cani salvati dall’Ucraina

Dall’Ucraina a Roma, i 24 cani salvati dalla guerra diventano i protagonisti del calendario dell’avvento voluto da Innovet. Lo scopo dell’iniziativa è quello di favorire l’adozione dei cani e permetterà di donare dei prodotti per la loro salute. Nel canile erano circa 500 cani e ne sono sopravvissuti poco più della metà, gli altri sono morti di fame, sete paura o per colpa dei bombardamenti.

La storia di Gustav

Gustav è arrivato dal canile di Borodjanka in Ucraina. Il cane di taglia media ha 6 anni e pra si trova al sicuro in un rifugio a Roma in cerca di una famiglia. Era stato abbandonato al canile dai volontari scappati a causa dei bombardamenti della guerra. Insieme ad altri 24 cani, è il protagonista del el Calendario dell’Avvento voluto da Innovet per LNDC Animal Protection. L’iniziativa, volta a favorire le adozioni, permetterà anche di donare 10.000 euro in prodotti per la salute dei cani accolti nei rifugi.

Un calendario dell’avvento digitale

Un calendario dell’avvento digitale, l’iniziativa benefica che Innovet dedica a  LNDC Animal Protection, associazione senza fini di lucro che dal 1950 si occupa di tutelare la vita e i diritti degli animali soccorrendo, curando e accogliendo nei rifugi le vittime di abbandono e maltrattamento. Registrandosi al loro sito, dal 1 dicembre, si potrà scoprire ogni giorno, la storia di un cagnolino in attesa di essere accolto dalle famiglie. Per ogni calendario che verrà completato, Innovet donerà un prodotto alla LNDC Animal Protection fino ad un valore di 10.000 euro.

Le parole di Innvoet

“Il rispetto dei diritti degli animali, la tutela della loro salute e la lotta all’abbandono sono valori cardine per Innovet e per tutti noi, che possiamo e dobbiamo dare il nostro contributo anche attraverso gesti piccoli, come l’apertura di una casellina del calendario – spiega Renato della Valle, ceo di Innovet – Anche questo Natale, per il nono anno consecutivo, saremo al fianco di un’associazione nell’importante battaglia per la tutela degli animali, con l’obiettivo di aiutare concretamente cani e gatti abbandonati e trovare famiglie pronte ad accoglierli”.

Giulia Sacchi