Secondo le ultime notizie sulla salute di Stefano Tacconi, le condizioni dell’ex portiere della Juventus e della Nazionale stanno lentamente migliorando.

Dopo essere stato colpito da un aneurisma cerebrale, lo scorso 23 aprile, Stefano Tacconi sotto la guida dei medici continua a fare progressi.

A confermarlo è il figlio Andrea Tacconi, che sui social ha informato tutti i fan bianconeri che l’ex portiere è tornato a camminare.

In seguito all’aneurisma, infatti, Stefano Tacconi ha dovuto affrontare un impegnativo percorso di recupero che, per la gioia di tutti, sta portando ai risultati sperati.

Stefano Tacconi ultime notizie, l’annuncio social del figlio Andrea

A distanza di mesi dal giorno in cui Stefano Tacconi era stato trasferito d’urgenza all’Ospedale di Asti, a seguito dell’emorragia cerebrale causata dall’aneurisma, arrivano finalmente le notizie tanto attese.

Sui suoi canali social, il figlio Andrea Tacconi ha annunciato il recupero del padre, mostrando tutta la sua gioia, con queste parole:

Papà inizia piano piano a camminare. Emozione unica”.

Ovviamente, a questa notizia positiva e tanto attesa da tempo, non potevano mancare i numerosi commenti, piovuti sotto il post social.

Molti utenti, infatti, hanno voluto dimostrare il loro entusiasmo per i progressi dell’ex portiere scrivendo numerosi messaggi di incoraggiamento e speranza. Uno di loro ha scritto, “La più bella che oggi avrei voluto sentire. Campioni come Stefano Tacconi sono invincibili”.

Per i tifosi Bianconeri, ovviamente, contenti per la notizia, è “un bellissimo regalo di Natale. Non abbiamo mai perso la speranza di rivedere il nostro Stefano in piedi”.

Un’altra utente, invece, è convinta del fatto che non avrebbe potuto andare diversamente dal momento che Tacconi “Era ed è una roccia“.

Cosa è successo all’ex portiere?

La vicenda risale alla mattina dello scorso 23 aprile, quando, l’ex portiere 64enne si trovava ad Asti per presenziare come ospite alla rassegna “La giornata delle figurine” e a una benefica in favore del comitato locale della Croce Rossa Italiana.

Purtroppo, poco prima dell’evento, Stefano Tacconi ha accusato un malore ed è stato trasferito all’ospedale di Asti dove era stato ricoverato in emergenza per emorragia cerebrale a causa della rottura di aneurisma.

Le sue condizioni erano apparse subito molto serie e, poco dopo, Tacconi era stato operato nell’ospedale di Alessandria.

Fortunatamente, dopo l’intervento il suo quadro clinico si era stabilizzato. Un esito non scontato vista la delicatezza dell’intervento chirurgico a cui era stato sottoposto.

Con il passare delle settimane le sue condizioni di salute sono migliorate al punto che, il 15 giugno, i medici avevano dato il via libera alle dimissioni dall’ospedale.

Tuttavia, lo scorso maggio il suo medico aveva riferito che le sue condizioni potevano “evolvere rapidamente sia in senso positivo sia in senso negativo purtroppo”.

L’ex portiere della Juventus e della Nazionale ha lasciato l’ospedale lo scorso giugno per essere seguito nel centro di riabilitazione Borsalino, a Torino e da mesi, sta affrontando un lungo e complicato percorso verso la completa guarigione.

Già a distanza di poco tempo dalle sue dimissioni dall’ospedale, i medici avevano rilevato buoni progressi del paziente e ora, è arrivata la conferma anche da parte del figlio.