Mariah Carey guadagno. Il Natale è alle porte e quando pensiamo ad una canzone natalizia non può non venirci in mente la canzone ‘All I Want for Christmas is you’ di Mariah Carey, voce femminile simbolo delle festività. Cantautrice e produttrice statunitense, è nata a New York il 27 marzo 1970. Popolare in tutto il mondo, con oltre 200 milioni di album venduti, è una delle artisti di maggior successo nella storia della musica.

Mariah Carey, quant’è il guadagno ogni anno?

La canzone più famosa in assoluto di Mariah Carey è il brano che fu pubblicato inizialmente da Mariah Carey il 1° Novembre 1994: All I Want for Christmas is you. Secondo gli studi del settimanale The Economist, è capace di far guadagnare alla cantante ben 2,5 milioni di dollari all’anno. Secondo la rivista Forbes, la cantante statunitense è riuscita a superare 72 milioni dollari. Il successo ha garantito fama eterna alla cantante assicurandosi così un guadagno fisso durante il periodo di Natale. Con la versione con Justin Bieber, uno degli artisti più famosi degli ultimi anni, il brano ha moltiplicato in maniera esponenziale la propria fama, diventando il pezzo natalizio più riprodotto ogni anno 

Di cosa tratta la canzone?

La hit di Maria Carey, che quest’anno compie 28 anni, è una vera e propria preghiera a Babbo Natale: la cantante non vorrebbe regali, ma il suo unico desiderio è di avere, per Natale, il suo amore accanto a lei e tutto il resto, non ha importanza. Inoltre, la cantante ha dichiarato che nella vita quotidiana è una persona molto festosa e ama le vacanze ed ha cantato canzoni di Natale sin da quando era bambina. 

Di certo è una canzone che non passa mai di moda. Si può infatti dire che la canzone ha messo da parte altre celebri canzoni della tradizione natalizia come «Jingle Bells», «Tu Scendi Dalle Stelle», «Last Christmas», e tante altre… Difatti, a circa 20 giorni dal Natale 2022, il brano è già nelle top 5 di tutto il mondo su Spotify!

Flavia Buscaino