Il capodanno a Roma rappresenta da sempre uno dei momenti più attesi delle festività. Tantissimi romani e centinaia di migliaia di turisti si apprestano ad affollare le vie dell’Urbe per godersi le bellezze della città eterna. Nella fattispecie, la notte del 31 dicembre sarà teatro di alcune delle più belle feste dell’anno. Come da tradizione, il veglione di Capodanno vedrà l’organizzazione di serate indimenticabili nelle tante strutture di Roma atte ad ospitare teste uniche nel proprio genere. Cominciamo a vedere le opzioni presenti per tutti coloro che vorranno scatenarsi in discoteca.

Capodanno a Roma 2023, il format ideale

Da molti anni ormai esiste un vero e proprio format con il quale i tanti ospiti delle discoteche domani possono decidere la tipologia di ingresso alla festa in questione. Chi vuole godersi la notte di San Silvestro dall’ora dell’aperitivo fino alle prime luci dell’alba, potrà contare su un pacchetto che include tutto ciò. Si inizia con l’aperitivo di benvenuto, si passa ad una deliziosa cena a buffet per poi addentrarsi nel momento caldo della festa: brindisi della mezzanotte ed inizio delle danze. Chi vuole invece trascorrere la cena altrove avrà disposizione degli ingressi a ridosso della mezzanotte in modo da unire le proprie esigenze con quelle, ad esempio, di un gruppo di amici già presenti alla festa.

Le discoteche di Roma ospiteranno infatti alcuni dei nomi di punta tra i dj nazionali ed internazionali, con le loro ultime composizioni alternate ai grandi successi del passato. Oltre il capodanno a Roma in discoteca, da sempre è tradizione festeggiare il 31 dicembre in uno dei tantissimi ristoranti della capitale. Anche qui c’è il vero e proprio imbarazzo della scelta: cucina tipica romana in una delle storiche osterie del centro, splendide serate degli eleganti ristoranti di Roma nord oppure deliziose cene in uno dei tanti locali con i prestigiosi chef stellati.

Eventi al centro storico

Ma Roma, come già detto, è un vero e proprio museo delle belle arti a cielo aperto. Per chi infatti vuole godersi la millenaria storia artistica della città eterna, ci saranno eventi al centro storico come concerti e rappresentazioni culturali che daranno l’opportunità di divertirsi e gustarsi le bellezze senza tempo della storia di Roma. Anche le strutture ricettive come gli alberghi, assicurano serate perfette che uniscono la cena al dopo cena. Oltre questo, si avrà la grande comodità di poter alloggiare nella stessa location della festa, godendosi in grande relax il risveglio del 1° Gennaio. Queste e molte altre sono le iniziative che caratterizzano il Capodanno a Roma 2023.