Milena Miconi età. Milena Miconi (Roma, 15 dicembre 1971) è un’attrice ed ex modella italiana. E’ alta 178 cm.

Milena Miconi età, marito, figli

Milena Miconi ha 50 anni. La showgirl ha sposato il regista Mauro Graiani nel 2019.

Il matrimonio è arrivato dopo un ‘fidanzamento’ longevo e la nascita delle loro figlie Sofia (nata nel 2003) e Agnese (nata nel 2010).

Mauro Graiani, classe 1962, originario di Genova, è uno degli sceneggiatori italiani televisivi più importanti del mondo dello spettacolo.

Biografia

Diplomata alla scuola di recitazione ‘Fattoria dello Spettacolo’ metodo Stanislavskij-Strasberg, nei primi anni 90 inizia la sua carriera come attrice di fotoromanzi e come modella. Nel 1997 Leonardo Pieraccioni le offre una piccola parte nel film “Fuochi d’artificio”. Grande notorietà l’ha avuta grazie a Pier Francesco Pingitore che l’ha scelta come primadonna nella compagnia de ‘Il Bagaglino’.

Segue nel 1998 la serie televisiva S.P.Q.R., diretta da Claudio Risi e Anni ’50, per la regia di Carlo Vanzina nel ruolo di Nadia. Ritorna in teatro con Il giorno della civetta di Fabrizio Catalano, recita nella commedia I tre moschettieri, per la regia di Pino Ammendola e Nicola Pistoia e debutta al Salone Margherita di Roma con lo spettacolo di Castellacci & Pingitore dal titolo Bufffoni e Piacioni.

Partecipa – quindi – al varietà, tra teatro e tv, come “primadonna” di Saloon in onda su Canale 5 con il Bagaglino e Attenti al buffone per la regia di Bruno Colella.

Nel 2005 partecipa a tre fiction televisive: Edda, regia di Giorgio Capitani nel ruolo di Nora Pessine; San Pietro, regia di Giulio Base, nel ruolo di Maddalena e Una famiglia in giallo, regia di Alberto Simone, nel ruolo del vicequestore Emma Caponero. Ritorna poi nella serie televisiva Don Matteo 5, regia di Giulio Base, Carmine Elia, Elisabetta Marchetti, nello stesso ruolo del passato.