Charles Leclerc rompe con la fidanzata, Charlotte Siné. Lo annuncia lo stesso pilota monegasco in un messaggio che pubblica sui suoi profili social. “Charlotte e io abbiamo deciso di terminare la nostra relazione e rimanere buoni amici“, ha scritto il ferrarista, “Abbiamo condiviso così tanti bei momenti e lei resterà per sempre una persona molto speciale per me. È una persona meravigliosa e merita il meglio, vi chiedo di rispettare la sua decisione e la sua privacy in un momento come questo“. Leclerc è reduce da una stagione al top in Formula 1, conclusasi con il secondo posto nel mondiale.

Charles Leclerc fidanzata, chi è l’ex Charlotte Siné

Charlotte ha 21 anni, ed è monegasca come Charles Leclerc con cui è stata fidanzata per alcuni anni. È di buona famiglia: suo padre è Emannuel Siné, titolare della Société des Bains de Mer. Si tratta di un’azienda che si occupa del settore turistico, in particolare di alberghi, resort, casino e spa. Charlotte è studentessa di architettura a Ginevra, e frequentava il ferrarista dal 2019. Ha un profilo Instagram molto attivo, e che supera i 170 mila follower. Anche lei, come Charles, ha scritto un messaggio per annunciare la fine del rapporto. “Sono stati tre anni belli insieme, con molti ricordi“, ha commentato la ragazza. La Siné, come Leclerc, ha invitato tutti al rispetto della privacy, in un momento delicato della coppia.

I commenti su Instagram

La rottura di Charles Leclerc con l’ormai ex fidanzata Charlotte ha suscitato molta curiosità sui social media, con relativo fermento. Tra i commenti più comuni e coloriti troviamo chi si dice dispiaciuto per lo scoppiare di una coppia ritenuta solida, e chi, scherzano, si prepara a frequentare la Costa Azzurra per incontrare la lei appena tornata single. Un utente su Twitter ha persino postato uno screenshot di offerte di viaggi, con tanto di frase del tipo “ora c’è speranza anche per me”. Per una volta, Charles Leclerc è stato al centro dell’attenzione ma non per i suoi risultati in pista.

L’obiettivo è il Mondiale 2023

La vita privata al momento non sorride al numero 16, ma alla fine Charles può essere soddisfatto della sua carriera sportiva. Alla sua terza stagione con la Ferrari, il monegasco è diventato vice campione del mondo, con tre vittorie e 11 piazzamenti sul podio. la stagione appena trascorsa era iniziata nel migliore dei modi, con una F1-75 che sembrava addirittura la monoposto migliore del lotto. Ma già da Imola è arrivata la rimonta della Red Bull, mentre la Rossa ha cominciato a perdere colpi tra problemi di affidabilità ed errori di strategia (di cui uno proprio a Montecarlo, sua pista di casa). Ne approfitta, in modo implacabile, Max Verstappen, che alla fine della fiera domina la stagione infilando ben 15 vittorie. Leclerc si prepara al riscatto nel 2023, con una nuova monoposto e con un nuovo team principal al timone.

La carriera di un predestinato

Ora che abbiamo conosciuto la fidanzata (ormai ex), ricordiamo bene chi è Charles Leclerc. Figlio d’arte (suo padre Hervé ha corso in F3 negli anni 80), e con un fratello, Arthur, a sua volta in pista, Leclerc è cresciuto nella Ferrari Driver Academy. Nel karting vanta un titolo francese cadetti, le coppe del mondo CIK FIA KF3 e KF2 ed il WSK Euro Series. Passato alle formule minori nel 2014, il pilota oggi 25enne ha conquistato un titolo nella GP3 (oggi FIA F3) nel 2016 ed uno in GP2 (oggi FIA F2) nel 2017. In quest’ultima ha corso con un team italiano, il Prema Powerteam. Il 2018 è l’anno del debutto in Formula 1, con la Sauber Alfa Romeo. Ha conquistato 39 punti prima di trasferirsi in Ferrari l’anno successivo. Al primo contatto con la Rossa, Charles vince due gare e surclassa il compagno di squadra Sebastian Vettel. In totale, Leclerc conta 102 GP disputati, cinque successi, 18 pole position e 24 piazzamenti a podio.