Giulio Todrani età. Giulio Todrani è un cantante, nato nel 1943 a Roma. E’ il padre della cantante di Giorgia.

Giulio Todrani età, moglie, figli

Giulio Todrani ha 79 anni. Giulio è stato sposato con Elsa Giordano fino al 2000. I due hanno una figlia molto famosa: Giorgia, una delle cantanti italiane più talentuose della nostra canzone. Proprio i genitori hanno trasmesso alla figlia la passione per la musica, il padre per il blues e la musica nera, la madre per il grande cantautorato italiano. Dopo il divorzio si è legato sentimentalmente e risposato con Lucia Maria Lentini, madre di suo figlio Renato, che oggi ha 19 anni.

Giorgia

Ha eredidato la passione per la musica dal padre e durante gli studi superiori si è esibita nei club romani, entrando in contatto con i suoni del jazz, del blues e del reggae. Nel 1993 ha vinto Sanremo Giovani e un anno più tardi ha trionfato al Festival con il brano E poi, che ha avuto grande successo. La grande estensione e l’agilità vocale che la caratterizzano ne fanno, insieme a Laura Pausini, una delle voci femminili più apprezzate del panorama pop italiano e l’hanno portata ad esibirsi, tra gli altri, a fianco di Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti. Tra i suoi album più recenti si ricordano: Dietro le apparenze (2011), Senza paura (2013), Oronero (2016) e Pop heart (2018).

Biografia

Nel 1974 ha intrapreso la sua carriera con Angela Cracchiolo nel duo Juli (Giulio) & Julie (Angela), pubblicando diversi dischi con la casa discografica italiana Yep e riscuotendo un discreto successo. Dopo una fase da solista, nel 1985 Todrani è tornato a lavorare con la Cracchiolo, ma nel 1989 i due si sono definitivamente separati.

Nel 1991 Giulio Todrani ha fondato il gruppo musicale Io vorrei la pelle nera, una band vocata a brani rythm & blues e al cui interno è presente anche sua figlia Giorgia (già membro del coro di Juli &Julie), che si sarebbe poi affermata come una delle più apprezzate cantanti italiane.

Giulio ha sorpreso tutti partecipando al talent The Voice Senior. Nell’occasione si è presentato nelle Blind Audition con il brano To Love Somebody, brano dei Bee Gees coverizzato da tantissimi artisti nel corso degli anni e reso famoso anche da Michael Bolton.