Chi è Mr Rain, uno dei cantanti che parteciperanno in qualità di big in gara a Sanremo 2023.

Il rapper Mattia Belardi, molto amato e apprezzato dal pubblico, parteciperà alla 73esima edizione del Festival della musica italiana.

La carriera del rapper

Mr Rain, il cui vero nome è Mattia Belardi è nato a Desenzano, in provincia di Brescia, il 19 novembre 1991, sotto il segno dello Scorpione.

Il rapper ha iniziato la sua carriera nel 2009, scrivendo canzoni con il nome di Mr Rain.

La produzione del primo mixtape arriva nel corso del 2011, quando debutta nel panorama musicale rap italiano con “Time 2 Eat”.

Due anni più tardi, nel 2013, l’artista partecipa ai provini di X Factor insieme al rapper Osso e dopo la prima eliminazione, viene successivamente ripescato per l’entrata diretta nel programma.

Tuttavia, una superate le fasi finali dei provini per la settima edizione di X Factor, il rapper decide di rifiutare la partecipazione al programma.

Nel gennaio 2014, intraprende il primo tour nelle principali città italiane, esibendosi in apertura ai concerti di alcuni importanti rapper, quali, Emis Killa, Salmo, Fedez, Fabri Fibra, Mondo Marcio, Gemitaiz e molti altri.

Il primo album di Mr Rain arriva l’anno dopo, nel 2015, si intitola “Memories” ed è autoprodotto.

Il 27 gennaio 2017 esce il singolo “I grandi non piangono mai,” seguito da “Rainbow Soda” e “Superstite”.

Il 5 gennaio 2018 esce il brano “Ipernova”, che anticipa il secondo album “Butterfly Effect”, pubblicato pochi giorni dopo, il 26 gennaio.

Dopo 3 dischi di platino con “Carillon”, “I grandi non piangono mai” e “Ipernova” ed un album certificato disco d’oro, con oltre 70 milioni di visualizzazioni per i suoi video, Mr Rain pubblica il singolo “La somma” il 17 maggio del 2019, in collaborazione con Martina Attili.

Successivamente, con il brano “Fiori di Chernobyl”, del 2020, il cantante ha conquistato le classifiche delle principali hit italiane.

Nel 2021 ha pubblicato l’album “Petrichor”, da cui è stato estratto il singolo “Meteoriti”, presentato a Battiti Live.

Per quanto riguarda la sua vita privata, non si conoscono molti dettagli sulla sua sfera sentimentale.

L’artista, infatti, è molto riservato e cerca di mantenere la privacy su questo argomento.

L’ultimo album di Mr Rain è “Fragile”

L’ultimo album di Mr Rain è “Fragile”, pubblicato il 18 marzo del 2022.

Il nuovo disco arriva a poco più di un anno di distanza dal precedente lavoro “Petrichor”, pubblicato nel febbraio 2021.

Lo stesso Mr Rain parlando del nuovo progetto discografico, ha dichiarato:

“Fragile è il mio terzo album ufficiale, nato in poco tempo dalla fame di musica, scritto e prodotto da me. C’era un lato di me che ho sempre tenuto al riparo, e in queste canzoni gli ho dato voce. Come se fossero dieci episodi di un’unica storia. Come se dipingessi diverse sfaccettature delle mie fragilità”.

Le tracce che compongono l’album sono 10 le tracce e tra queste vi è anche una collaborazione con la cantante Annalisa in “Neve su Marte” dopo il successo di “Un domani”, certificato platino, che li aveva già visti collaborare insieme.

Ecco tutti i brani del nuovo album di Mr Rain “Fragile”:

1. Crisalidi

2. Qui

3. Fragile

4. Neve su Marte feat. Annalisa

5. E invece no

6. Sincero

7. Atlantide

8. 3.10 AM

9. Nero

10. Aria.