Michele Serra età. Michele Serra (Roma, 10 luglio 1954) è un giornalista, umorista, scrittore e autore televisivo italiano.

Michele Serra età, moglie, figli

Michele Serra ha 68 anni. Michele Serra ha sposato la giornalista Giovanna Zucconi. Non si sa molto dei figli, ma la famiglia ha un’azienda agricola e lui e la moglie vivono tra Milano e l’Appennino di Piacenza. Giovanna Zucconi, classe 1960, ha ideato e diretto Effe, rivista di libri per Feltrinelli. Per 6 stagioni è stata autrice e conduttrice di Sumo, programma di attualità e dibattito su Radiodue.

Biografia

Consegue la maturità classica presso il liceo Manzoni e, una volta interrotti gli studi al terzo anno di Lettere moderne alla Statale, inizia nel 1975 a lavorare per l’Unità, organo di stampa ufficiale del Partito Comunista Italiano, in qualità dapprima di semplice dimafonista (tecnico del giornale addetto alla trascrizione del pezzo che i collaboratori esterni hanno registrato al centralino) e poi come redattore e inviato sportivo. Solo più in avanti si occuperà anche di spettacoli.

Autore di satira politica e di costume, nel 1989 fonda e dirige fino al 1994 il settimanale satirico Cuore: settimanale di resistenza umana, che, nato come supplemento dell’Unità, diviene successivamente giornale autonomo. Dal 1996 collabora con la Repubblica, per cui ha anche curato la rubrica quotidiana L’amaca.

Dal 2003 al 2013 è autore con altri del programma di Rai 3 Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio. Nel 2012 è uno degli autori del programma condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano dal titolo Quello che (non) ho, in onda su LA7.