Massimo Giannini età. Massimo Giannini (Roma, 6 febbraio 1962) è un giornalista, saggista, opinionista, conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano. Non è parente dell’attore Giancarlo Giannini.

Massimo Giannini età, moglie, figli

Massimo Giannini ha 60 anni. E’ sentimentalmente legato alla moglie Antonella, molto schiva alle telecamere e tendente a non farsi vedere in pubblico. I due si sono conosciuti quando ancora erano adolescenti e sono diventati genitori di due figli che si chiamano Valerio e Flavia.

Malattia

Nell’ottobre del 2020 Giannini è stato in ospedale a causa del Covid-19. Dopo essere risultato positivo, è stato ricoverato e ha dovuto passare anche qualche giorno in terapia intensiva. In un editoriale su La Stampa ha raccontato la sua esperienza nel reparto Covid. Ha raccontato le condizioni delle terapie intensive in Italia, l’età media dei ricoverati, le cure a cui sono sottoposti, le situazioni che i medici e il personale sanitario in generale devono affrontare.

Biografia

Dopo la laurea in Giurisprudenza ha cominciato la sua carriera collaborando con il quotidiano Il Sole 24 ore per poi passare a lavorare per La Stampa e La Repubblica, di cui, dopo essere stato editorialista e poi redattore capo della sezione politica, è stato vicedirettore e direttore del supplemento Affari e Finanza. G. si occupa principalmente di economia e  politica e collabora con Radio3. Tra le opere pubblicate: Ciampi. Sette anni di un tecnico al Quirinale (2006) e Lo Statista. Il ventennio berlusconiano tra fascismo e populismo (2008). Dal 2014 al 2016 ha condotto il programma televisivo Ballarò, dopo questa esperienza è tornato a scrivere per il quotidiano La Repubblica e dal 2017 conduce la rubrica Circo Massimo su Radio Capital, di cui diventa direttore nel 2018. Dal 2020 dirige La Stampa.