Fiorenza Sarzanini età. Fiorenza Sarzanini è nata a Roma il 27 settembre del 1965.

Fiorenza Sarzanini età, vita privata

Fiorenza Sarzanini ha 57 anni. Figlia di Mario Sarzanini, gionalista di fama, protagonista della cronaca giudiziaria degli ultimi 40 anni della storia italiana. Ha due fratelli anche loro giornalisti: Roberta, responsabile ufficio stampa presso New Paragraph ed Enrico, fondatore Lighthouse Communications. Non si hanno notizie riguardo la sua vita sentimentale, non è noto se sia sposata o abbia dei figli.

Biografia

Fiorenza Sarzanini ha lavorato per oltre 10 anni al Messaggero occupandosi di cronaca giudiziaria e sicurezza.

Nel 2000 passa al Corriere della Sera dove lavora come inviata, occupandosi dei temi legati alla sicurezza e all’immigrazione. Pian piano diventa un punto di riferimento per il gionale. Da caporedattrice per l’ufficio di corrispondenza a Roma, sino a editorialista e infine a ricoprire l’incarico di vicedirettrice.

Negli ultimi due anni è stata in prima linea raccontando tutte le scelte politiche sulla pandemia e la crisi del Conte biss. Si è occupata di descrivere la strategia del goveno per affrontare il Covid-19.

“Specchio” è il titolo del podcast in 6 puntate dedicato ai disturbi alimentari e scritto con Francesca Milano. Fiorenza Sarzanini è entrata nelle storie di giovani colpiti da questi problemi che hanno scelto di curarsi. Ha raccolto le loro testimonianze, ha parlato con loro e i medici che ne seguono il percorso, cristallizzando il viaggio nel tunnel di queste malattie in una serie di puntate per accendere un’importante luce sul tema.