Rossella Erra è nata a Portici ed è un’opinionista di Ballando con le stelle.

Rossella Erra: vita privata

Rossella Erra è nata nel 1974 a Portici, in Campania. A 29 anni è convolata a nozze con un ufficiale dell’esercito, Attilio Russo, dal quale nel 2005 ha avuto una figlia, Beatrice.

Biografia

Per oltre vent’anni Rossella ha lavorato come commercialista.

Dopo essere stata a capo di una sua azienda, la svolta è avvenuta dopo la chiusura dell’attività.

L’approdo in tv lo deve grazie a Caterina Balivo che ne individuò le potenzialità facendola debuttare nel programma Vieni da me dove ricoprì il ruolo di ambasciatrice del popolo.

Quindi l’arrivo a Ballando con le Stelle, sempre grazie a Caterina Balivo, la quale in una puntata di Vieni da me ospitò Milly Carlucci. In quell’occasione la conduttrice conobbe Rossella Erra.

Dopo la cancellazione di Vieni da me, Erra viene invitata da Carlucci a ricoprire il ruolo di Ambasciatrice del pubblico proprio a Ballando con le stelle. L’ex commercialista diventa quindi una presenza fissa per questo programma a partire dalla 15a stagione. Viene scelta anche per entrare nel gruppo dei Tribuni (la giuria popolare, che spesso si schiera dalla parte dei concorrenti rispetto alle critiche della giuria originale).

Nel 2021 invece viene chiamata dalla conduttrice Bianca Guaccero per partecipare come opinionista al varietà Detto fatto. Oltre che con la competizione di ballo, inoltre, il sodalizio con Carlucci prosegue poi anche con il programma Il cantante mascherato.