Bake Off Italia 2022, chi è il vincitore della decima edizione della pasticceria più spiata d’Italia? Scoprilo.

Bake Off Italia 2022, il vincitore è Davide Merigo

A vincere la decima edizione di Bake Off Italia, il programma in onda su Real Time, è Davide Merigo, l’architetto di Puegnago del Garda.

Davide si è così aggiudicato il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia nel corso della puntata andata in onda su Real Time venerdì 2 dicembre. Quest’ultima è iniziata con la presentazione delle sfide e l’annuncio di una eliminazione dopo la fine di ogni prova. Davide, Margherita, Chiara e Ginevra si sono quindi messi ai fornelli per creare la Kek Lapis del Sarawak, la torta mille strati.

Dopo la prima eliminazione di Ginevra Castaldi, i tre hanno dovuto replicare una ricetta dolce di Gino Fabbri, una vera sfida tecnica, con conseguente eliminazione al buio di Margherita Cracco.

La vittoria di Davide Merigo, dopo aver presentato il suo cavallo di battaglia, è arrivata un po’ a sorpresa, non essendo stato fin da subito tra i favoriti del programma. Ma la realizzazione delle tre ricette, una torta classica da forno, un dolce al piatto e una monoporzione moderna, hanno ufficialmente convinto i giudici Benedetta Parodi, Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

Medaglia d’argento invece a Chiara Chiasso.

Chi è Davide Merigo

Davide Merigo ha 38 anni ed è originario di Puegnago del Garda, in provincia di Brescia, è un architetto ed è felicemente fidanzato con Annalisa. Con questa vittoria, Davide, potrà coniugare le sue grandi passioni, ovvero quella dell’architettura e pasticceria. Il suo progetto, infatti, è la costruzione di un B&B in cui vivere e poter servire i dolci da lui preparati.