Vinicio Marchioni età. Vinicio Marchioni è nato a Roma il 10 agosto 1975. E’ un attore italiano, celebre per il ruolo del Freddo in Romanzo Criminale – la serie.

Vinicio Marchioni età, moglie, figli

Vinicio Marchioni ha 47 anni. Il 6 agosto 2011 è diventato padre di un bambino, avuto dalla compagna Milena Mancini. Due settimane prima della nascita del loro figlio, hanno esordito alla regia di un videoclip, con il nuovo singolo della cantautrice romana Pilar, Cherchez la femme. Il 24 settembre 2011 si sono sposati nella chiesa di Santa Rita da Cascia a Roma. Il 17 ottobre 2012 è nato il secondogenito della coppia. Milena Mancini è nata a Roma il 3 marzo 1977, è un’attrice ed ex ballerina italiana. Milena ha raccontato i dettagli del primo incontro con Vinicio: “Quando ci siamo conosciuti – al provino per la seconda stagione di Romanzo criminale – ho intuito subito che non era una storia da una notte. Ho avuto paura. E mi sono fatta aspettare per un mese”. Dopo quel mese però ha avuto inizio un amore che dura ancora oggi. Lo stesso Vinicio, in un’intervista, della moglie ha detto: “È merito suo se abbiamo un equilibrio familiare, è lei il perno centrale della nostra casa”.

Biografia

Romano di origini calabresi, Vinicio Marchioni si è diplomato come attore nel 2000 presso la Libera Accademia dello Spettacolo di Roma e ha debuttato nel 1995 in teatro. Dopo aver preso parte a un episodio di R.I.S. 2 – Delitti imperfetti nel 2006, Vinicio Marchioni è diventato famoso per la sua partecipazione, nel ruolo de il Freddo, nella serie televisiva Romanzo criminale (2008-2010), diretta da Stefano Sollima, ispirata alla vera storia della cosiddetta Banda della Magliana. Sempre nel 2008 ha avuto anche una piccola esperienza come conduttore televisivo: su LA7 ha infatti presentato Città criminali una serie di docu-fiction riguardanti i più famosi fatti di cronaca nera italiani dagli anni sessanta ai giorni nostri. Nel 2009 debutta sul grande schermo con Feisbum! Il film, pellicola in otto episodi ispirata al servizio di rete sociale Facebook.

Balbuziente

“La balbuzie è un’anomalia e come tale va trattata” dice Vinicio Marchioni in un’intervista al quotidiano laCittà di Salerno. “Tanti ragazzi che ne soffrono mi contattano sui social e conosco anche diversi genitori che hanno figli con questo problema”.

Secondo Vinicio non è stato il cinema ad aiutarlo a superare quella che lui definisce “un’anomalia”, ma il teatro: sono gli esercizi di dizione e la preparazione necessaria per recitare sul palcoscenico che servono a sconfiggere la balbuzie. “Odio sembrare un eroe, l’attore che nonostante nella vita vera farfugli una parola sì e una no, quando va in scena non si impappina mai” aggiunge.