Ida Platano età. Nata nel 1982 in Sicilia, Ida Platano è un’ex protagonista del dating show Uomini e Donne. Ida è proprietaria di un negozio e salone di parrucchiera.

Ida Platano età, fidanzato

Ida ha 40 anni. E’ fidanzata con Alessandro Vicinanza, conosciuto proprio a Uomini e Donne. Ida e Alessandro nelle scorse settimane hanno deciso di lasciare insieme il programma e vivere la loro storia d’amore lontano dai riflettori.

La relazione, stando a quanto si apprende dai social e dalle indiscrezioni provenienti dai loro conoscenti, sta andando a gonfie vele. I due sono innamoratissimi e avrebbero deciso di andare a convivere a Brescia, città dove risiede e lavora la Platano. Ida è già mamma, ma sogna di allargare la famiglia e anche Alessandro non vede l’ora di diventare padre.

La scelta a Uomini e Donne

I telespettatori hanno ancora negli occhi le emozioni di quando i due si sono dichiarati nello studio del dating show condotto da Maria De Filippi. Alessandro ha detto a Ida: “Non riesco a fare a meno di te”. E la dama è capitolata: “Mi provochi tante forti emozioni che a questo punto voglio uscire con te”. E anche se i petali non sono scesi in studio, la neo coppia si è abbandonata a un lungo bacio sotto l’occhio attento dei presenti. Gemma Galgani si è sciolta in un pianto liberatorio, felice del finale romantico vissuto dall’amica, mentre Gianni Sperti ha augurato a entrambi di viversi una storia serena e felice lontano dalle telecamere: “Si vede dagli occhi quanto è serena, spero che lui riesca a darle quello di cui ha bisogno”.

Ex marito, figlio

Quando era ragazzina, per via di alcuni problemi economici, Ida è stata costretta a lasciare la sua famiglia. Per questo si è trasferita a Brescia, in compagnia del suo fidanzato.

Tuttavia suo padre, uomo all’antica e di vecchi valori, non ha permesso ad Ida di convivere senza essere sposata. Così, a soli 18 anni, la Platano si è unita in matrimonio con il suo compagno. La relazione è terminata dopo 10 anni.

Dopo la fine delle nozze con l’ex maritoIda Platano ha iniziato una nuova breve frequentazione. Da questa conoscenza è nato il figlio, di nome Samuele, che oggi ha 12 anni.