Lorenzo Amoruso età. Lorenzo Pier Paolo Amoruso (Bari, 28 giugno 1971) è un dirigente sportivo ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore.

Lorenzo Amoruso età, moglie

Lorenzo Amoruso ha 51 anni. Attualmente l’ex calciatore è fidanzato con la conduttrice televisiva Manila Nazzaro e insieme hanno partecipato a Temptation Island, dove non hanno fatto altro che rafforzare il loro legame. I due, che presto diventeranno marito e moglie, sono usciti da quel viaggio nei sentimenti mano nella mano, più forti e uniti di sempre. La coppia non ha figli. Manila Nazzaro ne ha due, nati dalla precedente relazione con Francesco Cozza.

Giulia Montanarini

Anni fa, Lorenzo Amoruso è stato legato a Giulia Montanarini. La loro storia è iniziata nel 2003 ed è durata fino al 2009. Poi la crisi. E infatti, nel 2011 la Montanarini si è presentata come tronista nel programma Uomini e Donne, per trovare un nuovo compagno.

Biografia

Lorenzo Amoruso è nato a Bari, nel quartiere Palese. Sarà proprio la squadra di questo quartiere, il Palese, a essere la sua prima squadra di esordio, per poi arrivare nel nel settore della primavera della squadra della sua città natale, il Bari. Il suo debutto in serie A arriva proprio con il Bari in una sfida contro l’Inter. I più grandi successi come calciatore però li raggiungerà con la maglia della Fiorentina che lo acquisterà nel 1995 per 5,4 miliardi di Lire. Dopo il ritiro, ha continuato la sua carriera come opinionista tv e come dirigente sportivo.

Ha esordito giovanissimo nel mondo del calcio, ma ha dichiarato di avere sempre avuto un piano B. Si è infatti diplomato e ha studiato Psicologia e Pedagogia. Se non fosse diventato un calciatore, avrebbe sicuramente fatto il maestro. Ma a quanto pare non avrebbe insegnato a diventare calciatori i suoi alunni, preferendo intraprendere il ruolo di maestro di scuola elementare, perché lo hanno sempre incuriosito i bambini. In un’intervista ha dichiarato: “Se non fossi diventato un calciatore, credo che sarei diventato un maestro elementare. Era il mio piano B. Ho il diploma, ho fatto il tirocinio, mi sono messo a studiare Psicologia e pedagogia. Mi incuriosisce il pensiero dei bambini, il confine tra ingenuità e malizia, mi affascina la genesi delle bugie nella loro testa”.