Rudy Zerbi età. Rodolfo Zerbi, detto Rudy (Lodi, 3 febbraio 1969), è un critico musicale, conduttore radiofonico, produttore discografico, DJ e conduttore televisivo italiano.

Rudy Zerbi età, moglie

Rudy Zerbi ha 53 anni. Zerbi ha quattro figli, avuti da tre compagne diverse. Dall’unione con la prima moglie Simona sono nati Tommaso e Luca, dall’attrice Carlotta Miti (nipote del cantante Gianni Morandi) ha avuto Edoardo, mentre con Maria Soledad Temporini, sua compagna fino al 2021, è diventato padre di Leo.

Padre, Mengacci, madre

La madre Luciana Coi rimane incinta del presentatore televisivo Davide Mengacci che però alla nascita del figlio non ne riconosce la paternità. Il bambino cresce senza conoscere il padre naturale. Luciana Coi inizia infatti una nuova relazione con Roberto Zerbi che adotta suo figlio e gli dà il proprio cognome. Quando la madre conosce il terzo compagno, Giorgio Ciana, i due si sposano a Santa Margherita Ligure ed è lì che Rudy cresce assieme ai fratelli Stefano Zerbi e Piergiorgio Ciana. Zerbi conosce l’identità del padre naturale solo attorno ai trent’anni. La madre gliela rivela in un momento di fragilità, mentre combatte contro un tumore al quale in ultimo sopravvive.

Zerbi ha scritto un post sul suo padre biologico: “Non vedo mio papà da un po’ di tempo. Lui lavora, io lavoro, non è facile incontrarsi ma lo penso spesso. Il nostro non è un rapporto semplice, però so che lui mi vuole bene e io altrettanto.”

Biografia

Frequenta il liceo linguistico di Rapallo e una volta diplomatosi si trasferisce a Milano per iniziare gli studi universitari. Qui si laurea in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano. Contemporaneamente agli studi inizia ad avere alcune esperienze radiofoniche che gli apriranno alcune strade importanti per il panorama musicale. Dopo le esperienze radiofoniche inizia a lavorare alla Sony Music come produttore discografico e come talent scout. Successivamente inizia ad appassionarsi alla televisione tanto da partecipare ad alcune trasmissioni fino a diventare un volto fisso in alcuni programmi, come Amici di Maria De Filippi.

Dal 4 ottobre 2014 è uno dei giurati di Tú sí que vales, il nuovo talent show che ha preso il posto di Italia’s Got Talent nei sabato sera di Canale 5. Nell’inverno 2016 partecipa come “capitano-squadra” (insieme a Stefano De Martino, Attilio Fontana, Kledi Kadiu e Maurizio Zamboni) alla prima stagione di Pequeños gigantes, talent show per bambini condotto da Belén Rodríguez su Canale 5.