Nella classifica dei pezzi delle monete da 2 euro rare, puoi trovare delle eccellenze con un valore da capogiro. Non è uno scherzo. Esiste un elenco ben dettagliato di 7 pezzi rari che fanno gola a esperti e appassionati.

Potrebbe sembrare strano se non inusuale, quasi bizzarro, ma la verità è che nel tuo portafogli potresti avere monete da 2 euro rare super fortunate. Un motivo in più, per rispondere ad alcune domande sui 2 euro della principessa Grace Kelly e su altre sei monete in circolazione e super valutate.

Che faccio, cerco le monete da 2 euro rare tra borsa, borsello e portafoglio o lascio perdere?

Sembra un gioco di parole, ma la verità è sempre una. Chi ha paura di perdere, si pone, il problema di non riuscire in un’impresa, di sbagliare. Inconsapevolmente, rinuncia prima per paura di ricevere una delusione. E, questo, non è il contesto giusto, ti consiglio di cercare le caratteristiche particolari che fanno dei 2 euro la moneta fortunata. Fruga, scava nella montagna di monete rare. Chissà che non trovi un tesoro nascosto.

Ho un dubbio che mi assale, ho paura di aver dato via la moneta da 2 euro rare di Grace Kelly da 3.000 euro?

Beh, da un punto di vista astronomico, questo mi fa pensare che per qualche strano gioco hai qualche galassia contro. Diversamente, mi viene da considerare che magari hai fatto una buona azione. Nella peggiore delle ipotesi i tuoi 2 euro rari fortunati sono finiti nell’ennesimo carrello della spesa.

Come riconosco le monete 2 euro rare? I particolari come ad esempio, l’errore di conio, il periodo di storico (anno di produzione), pochi esemplari prodotti, varianti o commemorative fanno di alcune pezzi veri capolavori.

2 euro rare: ecco le monete della Grecia

I primi 2 euro rari arrivano dalla Grecia. La realizzazione delle Olimpiadi del 2004, rendono questo pezzo un simbolo particolare. Le quotazioni sono sempre molto personali, teoricamente vale 2,30 euro.  

2 euro rari apre la lista il capolavoro italiano da soddisfazione

Il padre della lingua italiana rende nobile 2 euro rare di Dante Alighieri 2015 il cui valore è 3,00 euro.

 In teoria, il prezzo forte della collezione viene venduto su eBay a cifre da capogiro che superano anche i 20.000 euro.

Spagna: 100mila monete e poche con un valore strepitoso

La Spagna per la ricorrenza dell’anniversario dell’UE ha messo in circolazione 100 mila monete da 2 euro, ma solo quelle con l’errore nel rilievo valgono fino a 20 euro.

Il busto di gesso di Malta, vale molto più di 2 euro

Se trovi 2 euro Malta del 2011 con il disegno di una mano nel gesto pronta al voto non diventi ricco, ma puoi venderle per circa 25 euro.

La fortuna della riapertura dell’Atonium di Bruxelles gira sui 2 euro

Un cimelio con l’effige di un monumento in acciaio edificato nel 1959. Ad arricchire 9 atomi di particelle di ferro. Sono stati coniati sei milioni di 2 euro. Oggi valgono circa 29 euro.

La Germania non arretra nel valore delle monete rare

Le monete tedesche sono forse quelle più battute. I 2 euro rari ricercati sono ricchi di errori. La Germania nel 2007 ha coniato delle monete che proprio per alcune “sviste sulla riproduzione di una vecchia piantina dell’Unione Europea” valgono fino a 50 euro.

Slovenia 2007, 400 mila monete e 2 euro rare che vale il quadruplo

La ricorrenza dei trattari di Roma 1957 rende felice chi possiede una moneta 2 euro rare Slovenia coniate nel 2007. Tra i 400.000 pezzi che ripropongono l’effige del trattato, alcune di queste si distinguono per un valore di circa 50 euro.

San Marino – Bartolomeo Borghesi vale 300 euro

La Repubblica di San Marino nel 2004 ha forgiato 110 mila monete da 2 euro il ricordo di Bartolomeo Borghesi. Ad oggi, queste monete rare valgono circa 300 euro.

Città del Vaticano – 100 mila pezzi e più di una che vale 300 euro

Nel 2005 la Città del Vaticano per celebrare la Giornata Mondiale della Gioventù lanciò 100mila monete da 2 euro. Ad oggi, sono quasi introvabili il valore è di circa 300 euro.

Monete da 2 euro rare Grace Kelly.

L’amata principessa Grace Kelly ha portato il Principato di Monaco a coniare 2.000 pezzi nel 2007. Ad oggi valgono circa 3.000 euro.