Giorgia Giacobetti età. Giorgia Giacobetti, nata nel 1965, è la figlia di Valeria Fabrizi e di Tata Giacobetti.

Giorgia Giacobetti età, vita privata

Giorgia Giacobetti ha 57 anni. Non si hanno notizie riguardo la sua vita privata, non è noto se sia sposata o abbia dei figli.

Biografia

Giorgia si laurea presso l’università di Scienze della comunicazione. Successivamente, consegue un master in PR Marketing Media Relations e tecnica pubblicitaria a Londra, luogo in cui vivrà per qualche tempo.

Nel 1989 decide però di tornare nella sua amata Italia e sin da subito inizia a collaborare con Maurizio Costanzo e diventa responsabile della sezione casting per il Maurizio Costanzo Show. Con il tempo, Giorgia si appassiona al mondo di internet e in particolare dei social, inizia così a fare la freelance seguendo personaggi noti della televisione, teatro e cinema.

Giorgia Giacobetti Comunicazione è l’agenzia che è riuscita ad aprire con le sue forze divenendo sin da subito leader del settore non solo a livello nazionale, ma anche internazionale. 

Genitori

Giorgia è figlia dell’attrice Valeria Fabrizi e del cantante Tata Giacobetti. I due si conoscono negli anni ’60 per poi sposarsi nel ’64. Un matrimonio longevo e che finisce nel 1988, quanto Giacobetti viene stroncato da un infarto.

Oltre a Giorgia, Valeria Fabrizi ha avuto anche un bambino che però ha perso la vita dopo un mese.

Orfana di guerra, amica d’infanzia di Walter Chiari (a Verona erano vicini di casa), Valeria Fabrizi esordì nel mondo dello spettacolo con i fotoromanzi. Il suo debutto nel cinema avvenne nel 1954, con un piccolo ruolo nel film comico a episodi Ridere! Ridere! Ridere!. Dalla metà degli anni cinquanta alla metà degli anni settanta recitò in circa cinquanta film. Partecipò inoltre al concorso di Miss Universo nel 1957, dove arrivò quarta.

Il padre di Giorgia, Tata Giacobetti, pseudonimo di Giovanni Giacobetti (Roma, 24 giugno 1922 – Roma, 2 dicembre 1988), è stato un cantante, contrabbassista e paroliere italiano. Fu uno dei componenti del Quartetto Cetra.

Nel Quartetto Cetra la sua carriera artistica durò oltre quarant’anni, durante i quali fu protagonista come cantante e attore alla radio, in teatro, in televisione, al cinema e nella pubblicità. Tra i componenti del gruppo, Giacobetti è ricordato come “il bello”; fu l’autore della maggior parte dei testi del quartetto, musicati assieme a Virgilio Savona, altro componente del gruppo; dalla collaborazione tra i due nacquero centinaia di canzoni del vasto repertorio del gruppo.