Kim Min-Jae sta tenendo con il fiato sospeso Napoli. Il difensore azzurro, impiegato con la sua nazionale della Corea del Nord al Mondiale in Qatar, non si è allenato ieri nella rifinitura per il match di oggi contro il Portogallo. Di conseguenza, come era facile prevedere, il ct Sergio Costa non lo ha schierato tra gli undici titolari quest’oggi, in quella che rappresenta una partita da dentro o fuori per coreani. C’è quindi “paura” per le condizioni del difensore, diventando immediatamente una pedina fondamentale per il gioco della squadra di Luciano Spalletti.

Kim Min-Jae tiene in apprensione il Napoli, il punto sulle sue condizioni

Stando a quanto riportato da “Il Mattino”, il difensore, nella giornata di ieri, non avrebbe preso parte all’allenamento quotidiano per un problema al polpaccio destro, già accusato durante la prima partita del girone contro l’Uruguay. Nonostante il fastidio, il giocatore era comunque riuscito a prendere parte al match contro il Ghana, dove, per ovvi motivi, non era apparso al 100%.

La paura è che il problema possa essere più grave del previsto, vista la sua assenza quest’oggi. Vista l’importanza della partita l’unica reale motivazione che avrebbe portato a questa scelta è quella di un grave problema, tale da metterlo ko. Il giocatore, a prescindere dal passaggio del turno o meno della Corea del Sud, verrà valutato nei prossimi giorni, facendo maggiore chiarezza sul suo infortunio.