Metro Boomin Heroes and Villains è il titolo del nuovo album annunciato dal disc jockey che si fa sempre più strada nel mondo trap e hip hop degli USA. Adesso è uno dei produttori di musica più in voga nel mondo dell’intrattenimento e il suo annuncio del nuovo progetto spopola su tutti i social tra l’euforia dei fan e la passione di migliaia di ammiratori.

Metro Boomin ha rivelato la tracklist del suo album nuovo Heroes and Villains e, come si aspettavano in molti, si tratta di un progetto costellato di star per le sue collaborazioni.

La promozione del suo disco è cominciata direttamente alla fine del mese scorso. Il produttore vincitore del Grammy infatti, ha pubblicato in modo interattivo la tracklist dell’album su Twitter, attraverso il quale ha incoraggiato i suoi follower a utilizzare l’hashtag #HeroesandVillains, affinché tutti scoprissero i titoli delle canzoni del progetto, nonché i vari collaboratori all’album. Adesso sappiamo tutto: scopriamolo insieme.

Metro Boomin Heroes and Villains, le collaborazioni

Metro Boomin può vantare un nuovo album ricco di novità, collaborazioni e nomi importanti che costellano il panorama hip hip. Per il nuovo album Heroes and Villans ha preparato ben 15 tracce che aspettano solo di essere ascoltate in streaming sulle varie piattaforme digitali di musica.

A collaborare per il progetto Metro Boomin Heroes and Villains abbiamo: Future, Travis Scott, 21 Savage, Young Thug and Gunna, così come A$AP Rocky, The Weeknd, Chris Brown, Don Toliver, Young Nudy, John Legend and the late TakeOff.

Non manca poi il rapper 21, che ha pubblicato tre progetti completi proprio con Metro Boomin, tra cui ricordiamo: Savage Mode (risalente al 2016), Without Warning del 2017 insieme a Offset e Savage Mode II usciti nel 2020. Lo ascoltiamo in comparsa con tre cameo separati in Heroes & Villains, il nuovo album d Metro Boomin.

Metro Boomin Heroes and Villains, tracklist e uscita

Proprio questo venerdì 2 dicembre esce il nuovo album Heroes and Villains, disponibile su tutti i servizi streaming. Per la prima volta il rapper ha annunciato la notizia relativa al disco a settembre, condividendo un teaser sui social dalle tinte che ricordano un film horror.

Il programma iniziale prevedeva un’uscita anticipata. L’album infatti, sarebbe dovuto uscire il 4 novembre prima che Boominati beatmaker rallentasse il processo per motivi e dinamiche legate ai diritti e al copyright dell’album.

“Non ho potuto ottenere tutti i copyright necessari per il mio album per la prossima settimana, perciò verrà rilasciato il 2 dicembre. Ora ho abbastanza tempo per fare in modo che voi possiate ascoltare questo capolavoro come era stato da sempre voluto. Vi garantisco che l’attesa vale la pena.”

Aveva dichiarato così su twitter il rapper e, a giudicare dai primi ascolti e i fan che non fanno altro che cercare novità sull’album, pare che Boomin abbia mantenuto la sua parola.

Adesso che tutto è pronto, gli utenti possono godersi la musica di Heroes and Villains.

Ecco la tracklist del nuovo album:

1. On Time (con John Legend)
2. Superhero (Heroes & Villains) (con Future & Chris Brown)
3. Too Many Nights (con Future & Don Toliver)
4. Raindrops (Insane) (con Travis Scott) )
5. Umbrella (f. 21 Savage & Young Nudy)
6. Trance (f. Travis Scott & Young Thug)
7. Around Me (f. Don Toliver)
8. Metro Spider (f. Young Thug)
9. I Can Save You (Interlude) (f. Future & Don Toliver)
10. Creepin (f. The Weeknd & 21 Savage)
11. Niagara Falls (Foot or 2) (f. Travis Scott & 21 Savage)
12. Walk Em Down (Don’ t Kill Civilians) (f. 21 Savage & Mustafa The Poet)
13. Lock On Me (f. Travis Scott & Future)
14. Feel the Fiyaaaah (f. A$AP Rocky & TakeOff)
15.Tutti i soldi (f. Gunna)

La dedica per la madre defunta: uccisa dal marito

Il nuovo album dell’artista è dedicato alla madre defunta, Leslie Wayne, che è stata tragicamente uccisa con un colpo di pistola dal marito (che non era il padre di Metro Boomin) che poi si è suicidato dopo l’omicidio.

Una triste tragedia che il rapper ricorda con tanto dolore:

“Non sembra nemmeno più la vita reale, è come un incubo che non finisce mai e ricomincia ogni volta che mi sveglio.

Mia madre era ed è tuttora la mia migliore amica in tutto l’universo e chiunque mi conosca davvero sa che sono sempre stato un po’ il ragazzo di mamma per tutta la vita. E’ come stare all’inferno, perché è come se la mia anima bruciasse sempre e tutto intorno a me bruciasse costantemente.”

Non perdere qui le ultime notizie sul mondo della musica.