Claudia Pandolfi età. Claudia Pandolfi (Roma, 17 novembre 1974) è un’attrice ed ex modella italiana, candidata a un David di Donatello e due Nastri d’argento.

Claudia Pandolfi età, vita privata

Claudia Pandolfi ha 48 anni. Nel 1999 ha sposato l’attore e doppiatore Massimiliano Virgilii che ha poi lasciato dopo un mese per il conduttore Andrea Pezzi. Nel 2006 ha avuto un figlio dal cantautore Roberto Angelini. Successivamente si è legata a Marco Cocci, con il quale ha recitato in Ovosodo. Dal 2014 ha una relazione con il produttore cinematografico Marco De Angelis, sposato nel 2016, che è il padre del suo secondogenito. Ha una sorella, Enrica, anche lei presente nel cast di Ovosodo.

Malattia

Claudia Pandolfi ha vissuto un periodo molto difficile nella sua esistenza a causa di un problema di salute.

All’inizio, Claudia ha iniziato a soffrire di alcuni dolori che l’hanno spinta ad ulteriori controlli. Ed è proprio a questo punto che ha capito la causa del suo male: una grave intolleranza al lattosio. Per riuscire ad arrivare a questa risoluzione, Claudia si è dovuta sottoporre a numerosi esami:

Devo soffiare dentro una cannula collegata a una macchina in grado di misurare la quantità di lattasi presente nel mio alito. Il responso è chiarissimo: non ne ho più!. Ecco spiegate le fitte, i crampi, la nausea, ogni volta che, ignara, ingerisco latticini, formaggi, creme, gelati e tutto quello che contiene anche una piccolissima percentuale di lattosio”, 

Da allora Claudia si è trovata costretta a seguire un percorso di disintossicazione, una dieta in cui poteva assumere alcuni alimenti piuttosto che altri. infatti per Claudia Pandolfi, il latte è come “veleno”.

Biografia

Partecipando al concorso di Miss Italia 1991, dove raggiunge le posizioni finali, viene notata da Michele Placido che le offre una parte nel film Le amiche del cuore (1992).

Nel 1993 partecipa alla prima stagione della miniserie televisiva in otto puntate, Amico mio, in onda su Rai 2, mentre l’anno seguente è nel cast del film L’orso di peluche, con Alain Delon, diretto da Jacques Deray.

La carriera di Claudia è intensa già negli anni Novanta: nel ’93 partecipa alla miniserie Amico mio, nel ’94 al film L’orso di peluche; nel ’95 recita nella miniserie La voce del cuore ed esordisce a teatro con Io e mia figlia; nel ’96 è nel cast del film televisivo Il caso Redoli e nel ’97 in Auguri professore e Ovosodo. Il 1998 è un anno cruciale per la Pandolfi, che viene scritturata per la parte di Alice Solari in Un medico in famiglia, serie che le fa raggiungere la notorietà.

Successivamente, nel 2002 prende parte a due serie poliziesche, Il sequestro Soffiantini e Distretto di polizia; lavorerà a quest’ultima fino al 2005.