Chi è stato eliminato a X-Factor? Si avvicina sempre di più il momento della finale della nuova edizione del talent show di Sky ed i primi verdetti stanno già facendo discutere. Nel corso della semifinale infatti è stata esclusa la band degli Omini capeggiata da Fedez, che ha reagito piuttosto male a questo verdetto.

Chi è stato eliminato a X-Factor? Risultato semifinale gara con ospiti duetti

Nel corso della semifinale di X-Factor i concorrenti si sono sfidati in una gara di duetti con diversi ospiti Donatella Rettore – Tropea, Morgan – Beatrice Quinta, Baustelle – Omini, Coma Cose – Santi Francesi, Federico Zampaglione – Linda.  Proprio i Baustelle, che hanno annunciato i loro live del 2023, deludono in coppia con gli Omini con le voci che non si amalgano al meglio.

Omini eliminati, è polemica

Nella seconda parte della puntata invece i concorrenti si sono sfidati da soli. Nonostante è proprio gli Omini regalino una grande esibizione rispetto agli altri concorrenti in gara finiscono al ballottaggio provocando anche dei battibecchi accesi nella giuria. Alla fine a spuntarla a sorpresa è la band Tropea di Ambra con gli Omini che sono stati eliminati dal voto unanime degli altri giudici provocando una triste reazione del cantante.

Fedez reazione furiosa

È tutta colpa mia scusate ragazzi”, queste le parole di Fedez ai suoi Omini, una reazione quasi furiosa con gli altri giudici accusati di tradimento “Più volte è stato chiesto il tilt a questo tavolo – ribadisce Fedez – a un passo dalla finale deve decidere, a mio parere, il pubblico. Sono sempre stato accondiscendente alle richieste dei giudici, non prendetemi per il c*lo. Il pubblico non ha deciso un c**zo. Io che vengo definito un fine stratega a questo tavolo mi girano i cogl**ni. Non raccontate stronzate. Ho fatto un discorso a Iacopo (Dargen ndr.)  mi ha detto di sì ed ha fatto l’opposto”.

Finalisti di X-Factor

A questo punto in finale ci saranno questi quattro concorrenti:

  • Linda – roster Fedez
  • Beatrice – roster Dargen
  • Tropea – roster Ambra
  • Santi Francesi – roster Rkomi


Quando vedere in tv la finale

Tutti i giudici saranno dunque rappresentati nell’atto conclusivo di X-Factor in programma per l’8 dicembre al Forum di Assago.