Nuovo album per i Rolling Stones. La band ha annunciato un nuovo greatest hits dal vivo, si intitolerà Grrr Live! e conterrà 24 tracce registrate presso il Prudential Center del New Jersey a Newark mentre la band celebrava il 50esimo anniversario della carriera con il suo “50 and counting tour” nel 2012 e nel 2013, una serie di 30 spettacoli pensati per il Nord America e l’Europa.

Nuovo album Rolling Stones, quando esce e cosa contiene

L’uscita del nuovo album è prevista per il prossimo 10 Febbraio su diversi formati: 3LP neri, 3LP rossi (esclusiva sullo shop online di Universal Music), 2CD, DVD + 2CD, Bluray + 2CD. Le versioni digitali e su Bluray includono l’audio in Dolby Atmos. GRRR Live! contiene alcune delle più grandi canzoni di tutti i tempi tra cui It’s Only Rock ‘n’ Roll (But I Like It), Honky Tonk Women, Start Me Up, Gimme Shelter, Sympathy For The Devil and (I Can’t Get No) Satisfaction.

I duetti con gli altri artisti

Il nuovo album della band che, si è detto, è la registrazione del concerto tenuto a Newark il 15 Dicembre 2012, contiene i duetti con alcuni dei più grandi artisti della scena musicale internazionale e presenti in quell’occasione come The Black Keys (Who Do You Love?), Gary Clark Jr e John Mayer (Going Down), Lady Gaga (Gimme Shelter), Mick Taylor (Midnight Rambler) e Bruce Springsteen (Tumbling Dice). È stato uno degli spettacoli più memorabili nella storia della band. Il concerto è stato rieditato e l’audio è remixato. Tre brani dello spettacolo di Newark saranno inoltre disponibili come bonus track su DVD e Bluray: Respectable (con John Mayer), Around And Around e Gimme Shelter.

I 60 anni di carriera e un disco di inediti in programma per l’estate

Lo scorso luglio intanto la band americana ha celebrato i sessant’anni di carriera con il tour “Sixty” che li ha visti impegnati per 14 concerti in 10 città europee. Per l’occasione hanno pubblicato anche My Life as a Rolling Stone, un’inedita docuserie in quattro parti uscita il 7 agosto negli Stati Uniti su Epix. Ma la notizia più importante rivelata in esclusiva dal Sun, vorrebbe i Rolling Stones  intenzionati a pubblicare un nuovo disco per la prossima estate. Il giornalista Simon Boyle, anche Executive Showbiz Editor del sito, ha infatti spiegato che Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood hanno passato settimane a New York per registrare i brani, insieme a una serie di musicisti di livello mondiale (anche se non è dato sapere se per duettare con la band o altro). Si tratterebbe della prima produzione di materiale originale dopo 18 anni. Il nuovo album sarà anche il primo della band senza il leggendario batterista Charlie Watts, scomparso nel 2021 prima del loro ultimo tour, dopo quasi sei decenni passati insieme. Boyle ha inoltre rivelato che la band di Mick Jagger sta programmando anche un tour importante, che probabilmente includerà date negli Stati Uniti, in Sud America e in Europa e che seguirà l’uscita dell’album, nel 2023.

Le rivelazioni su Mick Jagger

Intanto stanno facendo scalpore le dichiarazioni della giornalista e scrittrice Lesley-Ann Jones che nel suo libro The Stone Age, svela che Mick Jagger avrebbe avuto dei flirt con due membri della sua band: Keith Richards e Mick Taylor, chitarrista del gruppo dal 1969 al 1974. In passato si era già vociferato che il frontman del gruppo avesse avuto delle relazioni con diversi uomini, primo fra tutti David Bowie. Ma per Lesley-Ann Jones ce ne sono stati molti altri, tra i quali l’attore austriaco icona di Luchino Visconti, Helmut Berger. Lo stesso poi che presentò a Jagger la futura moglie Bianca.