Youssef En Nesyri, chi è l’attaccante della nazionale marocchina e del Siviglia.

Youssef En Nesyri chi è, biografia e carriera

Nato a Fes, in Marocco, il 1 giugno 1997, è un attaccante longilineo dotato di buona velocità, struttura fisica, mancino di piede e di buon colpo di testa, che grazie alla sua duttilità offensiva è in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco. Forte anche nel gioco aereo, si dimostra caparbio nel capitalizzare palle vaganti da opportunista in area di rigore.

Dopo aver mosso i primi passi nel mondo del calcio in Marocco, nelle giovanili del Maghreb Fès e nell’Academié Mohammed VI, nell’estate 2015 si trasferisce in Spagna, al Malaga, entrando nel settore giovanile degli andalusi. Dopo un anno nella formazione junior, gioca in prestito nella seconda squadra del club in terza categoria, ma allo stesso tempo viene inserito in prima squadra dal tecnico Juande Ramos, che lo fa esordire alla seconda giornata di Liga, il 26 agosto 2016, sul campo dell’Espanyol, segnando il suo primo gol il 20 settembre contro l’Eibar.

Con il Malaga resta fino alla retrocessione del club in Liga2 e il 17 agosto 2018 si trasferisce al Leganes e in un anno e mezzo raccoglie globalmente con la maglia dei Pepineros 53 presenze segnando 15 reti. Il 16 gennaio 2020 passa al Siviglia per 20 milioni di euro, ovvero il valore della clausola rescissoria. Con la sua nuova squadra fa il suo esordio subito e il 9 febbraio successivo, segna la sua prima rete con la maglia andalusa. Il 20 febbraio successivo, nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League mette a segno una rete, la sua prima nelle coppe internazionali. Gol che permette agli spagnoli di passare il turno, arrivando poi a vincere il trofeo in finale contro l’Inter.

Vita privata

Non sono noti dettagli riguardo la vita privata del giocatore. Non si sa se sia sposato, fidanzato o single.