Il presidente francese Emmanuel Macron, in visita di Stato a Washington, ha dichiarato mercoledì sera che l’alleanza con gli Stati Uniti è “più forte di qualsiasi altra cosa“.

In un discorso alla comunità francese presso l’ambasciata francese a Washington, Emmanuel Macron ha esortato a “cercare insieme di essere all’altezza di ciò che la storia ha suggellato tra noi, un’alleanza più forte di qualsiasi cosa“.

Ha inoltre affermato che la sua seconda visita di Stato negli Stati Uniti, dopo quella del 2018, “dimostra anche la forza, il legame tra gli Stati Uniti e la Francia

Usa Francia Macron Biden Alleanza. L’unità

Il presidente francese Emmanuel Macron, in visita di Stato a Washington, ha messo in guardia mercoledì dal “rischio” che “l‘Europa e la Francia diventino una sorta di variabile di aggiustamento” nella rivalità tra Stati Uniti e Cina, le due principali potenze mondiali. In un discorso alla comunità francese presso l’ambasciata di Francia a Washington.

Emmanuel Macron ha affermato che il “rischio è che, di fronte alle sfide del tempo, gli Stati Uniti guardino prima agli Usa, il che è normale e poi guardino alla rivalità con la Cina e, in un certo senso, che l’Europa e la Francia diventino una sorta di variabile“.