Aurelio Andreazzoli è il nuovo allenatore della Ternana. Dopo l’esonero di Cristiano Lucarelli, la società guidata dal presidente Stefano Bandecchi riparte dell’ex Roma ed Empoli. Il numero uno della Ternana aveva dato, nella giornata di ieri, l’annuncio ufficioso (Clicca qui per le parole di Stefano Bandecchi). Nella serata di mercoledì Aurelio Andreazzoli ha firmato il contratto nella sede della Ternana ed è il nuovo allenatore. L’ex allenatore dell’Empoli si lega alla società rossoverde con un contratto di un anno e mezzo, fino al 30 giugno 2024.

Andreazzoli nuovo allenatore della Ternana

Nella foto il vicepresidente della Ternana Paolo Tagliavento e il neo allenatore dei rossoverdi Aurelio Andreazzoli

La Ternana riparte da Aurelio Andreazzoli: è l’ex Roma ed Empoli il nuovo allenatore rossoverde. L’intesa è stata raggiunta nella giornata di martedì (Clicca qui per i dettagli). Nella serata di mercoledì, l’allenatore nato a Massa si è recato nella sede della società umbra per firmare il contratto che lo legherà alla società del presidente Stefano Bandecchi. Firma che è arrivata poco dopo le 21. Aurelio Andreazzoli si lega alla Ternana per una stagione e mezzo, quindi fino al 30 giugno 2024. Ora si attende soltanto l’annuncio ufficiale.

Nella passata stagione, Aurelio Andreazzoli ha guidato l’Empoli in Serie A. Da neopromossa, la squadra toscana ha raggiunto una salvezza tranquilla, chiudendo la stagione al quattordicesimo punto e conquistato 41 punti. Ora, l’allenatore classe 1953 è alla guida della Ternana. La squadra rossoverde occupa attualmente la settima posizione nella classifica di Serie B con 22 punti (in piena zona playoff), quattro in meno della Reggina seconda e a meno 9 dal Frosinone, che invece occupa la prima posizione. La prima partita in cui Aurelio Andreazzoli guiderà la Ternana dalla panchina sarà contro il Venezia. La gara è in programma sabato 3 dicembre alle ore 14 e si giocherà allo stadio Pierluigi Penzo di Venezia.

Aurelio Andreazzoli ha scelto i membri dello staff tecnico che lo accompagneranno in questa nuova avventura. Il vice allenatore sarà Giacomo Lazzini, suo secondo già all’Empoli.