Samsung Galaxy S23 è pronto a scendere in campo. Dopo le numerose polemiche a causa della scoperta di un prezzo di lancio che potrebbe gonfiarsi a causa dell’inflazione, ecco che gli ultimi rumors hanno sicuramente calmato i bollenti spiriti degli appassionati del noto marchio coreano, che dovranno aspettare ancora per poco tempo prima di poter tenere tra le mani il prossimo top di gamma del colosso di Suwon.

Samsung Galaxy S23, quando esce

Il Samsung Galaxy S23 è da tempo finito al centro del dibattito degli appassionati: Vuoi impazienza, vuoi curiosità, il toto data ormai aveva portato i più a buttare sul campo le date più disparate. Ma gli ultimi rumors hanno permesso da questo punto di vista di poter avere un equilibrio in merito, senza contare già le numerose schede tecniche in giro per Internet.

In particolare l’ultimo report effettuato dal portale coreano Korea JoongAng Daily ha permesso di svelare l’arcano:  i Galaxy S23 saranno presentati nella prima settimana di febbraio 2023. A confermarlo proprio un executive anonimo di Samsung, che non solo ha permesso agli appassioanti di poter cerchiare il mese in rosso sul calendario, ma ha specificato anche come il Samsung Galaxy S23 sarà svelato con un evento Unpacked che si terrà a San Francisco.

E se non bastasse la clamorosa indiscrezione di Korea JoongAng Daily, ecco che anche Chosun (altro portale coreano specializzato in tecnologia) nei giorni scorsi ha ribadito più volte come la finestra di febbraio sarebbe stata quella in cui il Samsung Galaxy S23 avrebbe fatto la sua comparsa. Una notizia che se da una parte eccita gli appassionati in merito, dall’altra non stupisce più di tanto. La finestra di lancio, infatti, è stata la stessa con i modelli precedenti:, i Galaxy S22 e i Galaxy S20 sono stati lanciati nel mese di febbraio, mentre i Galaxy S21 hanno ricevuto una release relativamente anticipata, nel mese di gennaio 2021.

Naturalmente gli appassionati hanno voluto sapere anche la questione relativa al prezzo, e in merito al tema Korea JoongAng Daily è stata una spiacevole sentenza al momento, dato che Galaxy S23 costerà di più del Galaxy S22, puntando a sua volta il dito contro l’inflazione galoppante. Se ciò fosse confermato, i tre top di gamma del colosso coreano potrebbero facilmente superare i 1.000 Euro di prezzo in molte configurazioni e varianti. Prezzo esorbitante, anche se la sensazione è che gli appassionati saranno pronti a fare follie per l’ultimo gioiello targato Samsung.