Willow serie tv in uscita oggi è la prima avventura targata Lucasfilm non appartenente all’universo Star Wars dal 2015. Noi di Tag24 abbiamo avuto l’opportunità di incontrare a Lucca Comics and Game gli attori e di vedere in anteprima il primo episodio, che per oggi è disponibile per tutti. Basata sull’omonimo film del 1988, la serie si svolge qualche dopo gli eventi narrati. La storia ebbe inizio con un aspirante mago di un villaggio Nelwyn e una bambina destinata a unire i regni. Insieme riuscirono a sconfiggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità. Ora nel mondo magico in cui prosperano stregoni, troll e creature mistiche l’avventura continua. Un gruppo di eroi parte per una missione pericolosa in luoghi lontani dalla propria casa, in cui dovranno affrontare demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo. Gli episodi della prima stagione di Willow sono disponibili su Disney+ dal 30 novembre e sono in totale otto.

Willow serie tv uscita, trama

Willow serie tv è ambientata ad Andowyne. Nella serie fantasy ritroviamo Warwick Davis nei panni di Willow Ufgood, uno stregone del pacifico popolo di nani Nelwyn. Dopo aver salvato la neonata imperatrice Elora Danan, distrutto una regina malvagia e bandito le forse dell’oscurità, Willow torna per guidare un gruppo di eroi in una missione pericolosa alla scoperta di un mondo magico. Del gruppo di eroi fanno parte la principessa Kit, figlia della guerriera Sorsha, che metterà in moto la missione per salvare suo fratello gemello, Airk che nel frattempo è stato rapito, Jade, la migliore amica di Kit, Dove, una cameriera il cui passato ricorda molto quello di Willow e che si rivelerà poi la prescelta e infine Graydon e Boorman, un ladro e spadaccino al quale verrà offerta la libertà dalla prigionia in cambio del suo aiuto nella missione.

Il cast

Protagonisti della Willow serie tv uscita sono Warwick Davis nei panni di Willow Ugfood. lo stregone nano di Nelwyn. A vestire i panni di Kit, Ruby Cruz, nei panni di una principessa e figlia di Sorsha che guida una festa per salvare il fratello gemello. Erin Kellyman interpreta Jade, il migliore amico di di Kit che si unisce alla ricerca. Del cast fanno parte anche Amer Chadha-Patel nei panni di Boorman, un ladro a cui viene offerta la libertà dalla prigione in cambio del suo aiuto nella missione e Joanne Whalley nei panni di Sorsha, un’abile guerriera e figlia della sconfitta regina Bavmorda. Nei ruoli ricorrenti troviamo invece Rosabell Laurenti SellersTalisa Garcia e Ralph Ineson, scelto per un ruolo sconosciuto che rappresenterà una novità per gli spettatori. Il regista del film originale, Ron Howard, lo scrittore Bob Dolman e la Lucasfilm hanno prodotto la serie Disney.

Perché Val Kilmer non ha partecipato alle riprese?

Willow serie tv uscita non ha visto la presenza sul set di Val Kilmer, interprete di Madmartigan nel film cult degli anni ’80 diretto da Ron Howard. Lo showrunner Jonathan Kasdan ha spiegato che l’intenzione all’inizio era quello di riportare sul set l’attore che si era detto soddisfatto per l’opportunità: “Volevamo realmente che Val fosse nello show e lui voleva realmente uscire ed essere nella serie. Mi ricordo di essere andato a trovarlo proprio dopo l’inizio del progetto e di avergli detto: ‘Ascolta, stiamo facendo questo. E il mondo intero vuole rivedere Madmartigan’. Lui ha risposto: ‘Non tanto quanto lo voglio io’. Abbiamo iniziato a scrivere la prima stagione con l’intenzione di farlo apparire“. Poi però in seguito allo scoppiare della pandemia, Val Kilmer ha scoperto di avere un grave problema di salute che pertanto ha ostacolato il suo ritorno sul set: “Val, contro il suo volere, non se la sentiva di venire. Abbiamo dovuto trovare un modo per preservare la storia che volevamo raccontare con lui“. In vista della seconda stagione, il produttore ha lasciato però aperta la porta a Val Kilmer: “Volevamo lasciare lasciare la porta aperta a ogni possibilità nel futuro e inoltre onorare il suo spirito. Abbiamo provato a farlo e a lavorare con lui in un modo che si percepisca la sua presenza, anche se non appare“.

Il trailer

Quanti episodi sono?

Al momento è stata prodotta una sola stagione di Willow per un totale di otto episodi. Al momento è in previsione una seconda stagione come confermato dallo showrunner, Jonathan Kasdan:

“Ci piacerebbe continuare la storia. Dove sembra che la strada conduca dai film alla tv, spero che ci stiamo dirigendo verso un momento in cui possa fare anche la direzione opposta. Vorremmo fare un’atra stagione perché abbiamo molto di più che vorremmo raccontare qui”.

Willow è disponibile da oggi 30 novembre su Disney+.