Baustelle concerti e nuovo disco: grandi novità per questo 2023. Si annunciano buoni propositi per il nuovo anno. La band ritorna dopo ben quattro anni di fermo e dai social abbiamo già alcuni dettagli precisi su come intende muoversi in Italia per i suoi live. Un silenzio interrotto da grandi speranze che si annunciano sicuramente con un disco in lavorazione o in arrivo, per il trio musicale toscano. A formare il gruppo, abbiamo ancora Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini. Per questo grande ritorno inaspettato, i fan sono in visibilio.

I Baustelle annunciano le loro intenzioni pubblicamente e i canali social hanno lasciato spazio ad un teaser (in formato video reel) che mostra alcuni momenti dei dietro le quinte di un servizio fotografico, Per cosa? La copertina del nuovo disco? I rumor ci portano anche ad intuire che i Baustelle potrebbero essere presenti alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Perché no? Sarebbe un ritorno pieno di ascolti per il trio toscano ma dobbiamo aspettare ulteriori novità. Nel frattempo gli annunci ufficiali lasciano parlare tutti i fan che aspettano di rivedere la band in live.

Baustelle concerti

Baustelle concerti: il video annuncio

Baustelle concerti, nuovo album e un grande ritorno. Una grande notizia che i fan dei Baustelle hanno aspettato per quattro anni. Sono stati proprio i componenti della band  Francesco BianconiRachele Bastreghi e Claudio Brasini  a postare sui social la grande novità.

Ecco il video postato dalla band dal loro account veridicato:

I Baustelle hanno ripristinato i loro profili social e rinfrescato la grafica del nome della band. Uno sfondo bianco ad accogliere il logo: la scritta in stampato maiuscolo nera “BAUSTELLE” grida l’arrivo di un grande ritorno. L’account Instagram subito sollecita l’attenzione degli utenti sulle nuove informazioni inserite nell’ultimo post: Bauselle concerti, il tour 2023.

Baustelle concerti 2023, le tappe del tour

L’arrivo del nuovo tour lascia sorpresi e ammirati i fan che non vedono l’ora di gustarsi live il nuovo spettacolo. Sono sempre loro, i Baustelle, a dare la notizia ufficiale, questa volta attraverso un post con una foto che li ritrae in bianco e nero vicini, tutti insieme. In descrizione tanto entusiasmo che attira i follower pronti a commentare le date dei concerti.

La band ha scritto:

“Nuovi concerti, nuova musica, olé.
Per ridere, piangere, ballare, abbracciarsi. Tutti insieme, un attimo prima della fine del mondo.

Francesco, Rachele e Claudio.”

Il trio toscano è pronto a tornare in live con tappe e date comunicate nello stesso post che recita:

“TOUR 2023

2 maggio 2023 – Tuscany Hall – Firenze
3 maggio 2023 – Atlantico – Roma
5 maggio 2023 – Estragon – Bologna
6 maggio 2023 – Teatro della Concordia – Venaria Reale (TO)
9 maggio 2023 – Alcatraz – Milano

Biglietti disponibili dalle 14 di giovedì 1 dicembre, tutte le info su @vivoconcerti

Sarà sicuramente una caccia al biglietto, considerato il successo degli anni precedenti e la nostalgia dei fan che ha atteso per tutto questo tempo.

La band sarà a Sanremo?

L’arrivo di date live, servizio fotografico e novità per il 2023 può solo significare nuovo album e i fan si aspettano di vederli e ascoltarli con un singolo inedito anche al festival di Sanremo. Sarà così? Dopo il periodo di pandemia e la ripresa degli eventi musicali in live, tocca a loro dare voce al palco per i concerti 2023 appena annunciati.

Non perdere qui tutte le novità sul mondo della musica.