Wind Tre down oggi, il servizio non funziona in tutta Italia da rete fissa e mobile. Il problema non sarebbe legato agli smartphone, ma proprio all’operatore dato che c’è stato un picchio delle segnalazioni su tutto il territorio nazionale da sud a nord. Anche sui social network si moltiplicano le segnalazioni con l’hashtag #windtredown che è diventando di tendenza.

Wind Tre down oggi, perché non funziona da rete fissa e mobile

Le segnalazioni per i disservizi sulla rete Wind Tre come detto stanno arrivando da tutta Italia, con particolare attenzione per i grandi centri urbani: RomaPerugia Milano, seguite a ruota da NapoliTorino e Bologna.

Le segnalazioni al 159 da tutta Italia

Il centralino del servizio clienti al 159 è stato inevitabilmente preso d’assalto, con un sovraccarico che ha portato alla risposta automatica “Servizio non disponibile”. Monitoreremo la risoluzione del disservizio e la normale riprese della linea telefonica.

Frequenze green

Wind Tre è da qualche anno l’operatore che più di tutti ha attuato la politica di spegnimento delle frequenze nelle minori ore di traffico, specialmente nelle ore notturne provocando le proteste degli utenti. Al centro delle polemiche anche i recenti aumenti delle tariffe telefoniche rispetto agli altri competitor. In realtà questo ha reso la compagnia molto green, dato che le nuove antenne di risparmio energetico sono secondo l’ultimo Rapporto di Sostenibilità relativo al 2021 oltre 16500.