Andrea Agnelli patrimonio. Andrea Agnelli (Torino, 6 dicembre 1975) è un imprenditore e dirigente sportivo italiano.

Andrea Agnelli patrimonio

Recentemente il patrimonio di Andrea Agnelli è stato stimato intorno a 14 miliardi di euro. Non riguarda ovviamente solo la Juventus e gli eventuali introiti derivanti dalla guida del club, ma dagli investimenti del fondo di famiglia.

Moglie, figli

Deniz Akalin è la compagna di Andrea Agnelli, dirigente sportivo e presidente della Juventus, vive a Torino ed è una ex modella di origini turche. Gran parte della sua biografia non è nota, ed è apparsa sempre come presenza discreta al fianco del numero uno del club bianconero.

La sua storia d’amore con il figlio di Umberto Agnelli e Allegra Caracciolo ha catturato l’attenzione delle cronache rosa, ma nonostante tutto i due hanno sempre condotto un’esistenza il più possibile al riparo dalle insidie del gossip.

Per quanto riguarda la vita privata, in passato Deniz Akalin è stata sposata con Francesco Calvo, ex responsabile dell’area marketing in seno alla Juventus poi passato al Barcellona dopo la separazione dall’ex modella turca, ma nuovamente tornato a lavorare a Torino. Con il marito, Deniz Akalin ha avuto una figlia di nome Mila.

Anche Andrea Agnelli era sposato. Dopo il matrimonio finito con Emma Winter da cui ha avuto 2 figli Baya e Giacomo, ha iniziato la frequentazione con Deniz Akalin sfociata in una convivenza. Dall’unione dei due sono nate le figlie Livia Selin e Vera Lin.

Le dimissioni da presidente della Juventus

Dal 28 novembre Andrea Agnelli non è più il presidente del club bianconero, e con lui lasciano anche Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene: 4576 giorni dopo il suo insediamento, il rampollo degli Agnelli, che in un decennio è diventato il presidente più vincente della storia bianconera, con 9 scudetti di fila (impresa mai riuscita a nessuno in Italia) e 19 trofei in totale, lascia il suo grande amore a un passo dal traguardo: non sarà lui il numero uno del club nel 2023, anno del centenario della proprietà della famiglia.