Il Collegio ultima puntata anticipazioni del docureality in onda martedì 29 novembre su Rai 2. Il nuovo ciclo di episodi volgerà al termine e nell’ultimo appuntamento vedremo la classe affrontare la cosa più temuta da qualsiasi studente: gli esami di fine anno. Solamente pochi di loro riusciranno ad ottenere il diploma, ma andiamo a scoprire le anticipazioni de Il Collegio per questa sera.

Il Collegio 7 ultima puntata anticipazioni, ansia tra i ragazzi

In un’atmosfera già carica d’ansia, i ragazzi si ribelleranno per la mole di studio. Ma le prove che i collegiali dovranno affrontare non sono solo quelle legate allo studio: molti faranno i conti con le proprie emozioni, con i cambiamenti che l’esperienza Il Collegio 7 ha prodotto in loro, con le amicizie e gli amori nati, mentre sullo sfondo si avvicinerà l’ora in cui potranno rimettersi gli abiti civili e abbandonare il 1958.

Non tutti saranno promossi

Non tutti riusciranno ad ottenere il diploma. Due collegiali non supereranno le prove scritte di Italiano e Matematica e non verranno ammessi agli orali, ma anche fra chi andrà all’orale ci saranno situazioni a rischio. Ma gli esami orali arrivano inesorabili e, nel bene o nel male, i ragazzi del 1958 lasciano il loro segno.

Ballo di fine anno

Fra proiezioni di diapositive strappalacrime e il ballo di fine anno, i ragazzi del 1958 ci regaleranno le ultime emozioni di questa edizione e anche un insegnamento valido per ogni epoca: la scuola, che a fine anni ’50 era un privilegio per pochi, può e deve continuare ad essere il luogo in cui agli studenti è concesso di ottenere il risultato più importante: crescere.

Il Collegio 7 ultima puntata andrà in onda il 29 novembre su Rai 2.