Candele natalizie iniziano ad ornare e a rendere profumati e piacevoli i salotti, le stanze, le atmosfere delle nostre case. Colori e profumi che sanno di casa, accoglienza e che ricordano l’avvento. Il Natale è ormai alle porte, poiché con largo anticipo ne parlano i film, lo lanciano i social, ce lo ricordano le strade, i negozi, le musiche e i primi addobbi.

Tutto il mondo si prepara e iniziano le compere, sia per i nuovi regali da mettere sotto il grande albero, sia per dare alle nostre case un tocco magico e profumato che ispiri ancor prima dell’arrivo del mese prossimo: dicembre.

Candele natalizie fai da te: come decorarle

Una casa che si accende per Natale, è decisamente pronta per l’avvento. Le candele natalizie possono essere un ottimo inizio per decorare le case prima che arrivi il natale e le feste. Un tocco di creatività basterà ad abbellire ogni angolo della sala con nuove idee e pochi semplici trucchi. Ghirlande, nastri colorati, stelline, tutto perfetto da applicare alla cera per colorare ed abbellire le candele, preferibilmente di base bianche o rosse.

Altri possibili materiali da aggiungere alle candele semplici sono quindi:
nastri rossi
nastri dorati o argentati
rami di ghirlande natalizie
carta da regalo a tema natalestelline di natale
spille

Basterà avvolgere la candela con il nastro rosso (o altri colori) e creare un fiocco, ad esempio, per poi fissare con una delle spille. Lo stesso vale per striscioline di carta da regalo di natale o altri piccoli oggetti decorativi.

Candele natalizie amazon propone yankee candle

Un kit perfetto per un regalo da sogno, magico per questo natale. Proposto da Amazon un insieme di 8 candele, portacandele, taglia-stoppino e paralume.

Sono i gusti speciali del marchio di candele tra i più famosi al mondo, yankee candle a lasciarci con il desiderio di provare questo insieme di fragranze.

Il pacco incluso poi, si presenta delizioso agli occhi di chi compra e di chi riceve.

Ecco i gusti particolarissimi delle candele natalizie yankee candle:

Amore invernale

Lettera a Babbo Natale

Ghirlanda di mele rosse

Tutto splende

Biscotto di Natale

Arancia Picccante

Bruma Sempreverde

Vigilia di Natale

Soluzioni naturali e rispettando l’ambiente

Mille i colori, i sapori e gli odori. Il Natale 2022 è dietro l’angolo. Fragranze accoglienti e ben studiate per ispirarci durante addobbi e festeggiamenti accompagneranno le nostre case e le nostre spese. Menta piperita, rum, vaniglia, muschio e altre deliziose idee si aggirano tra gli scaffali dei nostri supermercati per dare vita a delle combinazioni vincenti.

Le candele natalizie hanno il potere di impreziosire l’ambiente, riscaldarlo e diffondere aromi dolci e avvolgenti con zucchero, menta e cannella. Tra i regali più giusti e sempre validi, anche per il Natale 2022 abbiamo le candele.

Anche per le Candele natalizie esiste la versione vegan e corretta per il rispetto del pianeta e prodotti green. A raccomandarci quelle più adatte c’è Luli Gaidano, Training Manager di Olfattorio e Bar à Parfums:

Olfattorio distribuisce in esclusiva in Italia i brand Diptyque e Miller Harris che sono due tra i più rappresentativi in fatto di candele profumate rispettose dell’ambiente e della salute.”

“Diptyque, per esempio, utilizza per le sue formulazioni un mix di cere vegetali combinate in base alla fragranza, mentre Miller Harris utilizza soia e colza come elementi da unire al profumo. Entrambi i marchi lo fanno da molto tempo, Diptyque da ben 60 anni. Non vi è quindi un classico rivisitato, piuttosto la convinzione che la sostenibilità non debba essere una moda ma uno degli elementi cardine della produzione.”

“Non ci sono fragranze stagionali in senso assoluto: ci possono essere dei mix di fragranze in base all’atmosfera desiderata per ciascun ambiente. Il consiglio è quello di scegliere note differenti per ogni locale dell’appartamento.”