Il Mistero dei Templari – La serie, arriva l’annuncio ufficiale dell’uscita su Disney+ il 14 dicembre.

Il Mistero dei Templari – La serie, uscita su Disney+ il 14 dicembre!

Dal cinema alla tv, sembra essere questo, negli ultimi tempi, il destino degli archeologi nati sul grande schermo e poi migrati sul piccolo.
La trilogia cinematografica Il Mistero dei Templari sta, infatti, per sbarcare in tv. Dopo l’annuncio della serie tv dedicata a Indiana Jones, la Disney ha ora confermato che la serie che vedeva protagonista Nicolas Cage, arriverà su Disney+ il 14 dicembre.
La serie Disney Branded Television prodotta da ABC Signature per Disney+ debutterà sulla piattaforma streaming con i primi due episodi per poi proseguire ogni mercoledì con un nuovo episodio a settimana.

Il Mistero dei Templari – La serie, la trama

Lisette Olivera e Harvey Keitel in una scena de Il Mistero dei Templari – La serie.

La trama della serie ruoterà intorno a Jess Valenzuela, la cui vita viene stravolta quando un enigmatico sconosciuto le dà un indizio su un tesoro secolare che potrebbe essere collegato a suo padre, morto da tempo.
Jess ha un talento per risolvere gli enigmi e la sua abilità viene messa alla prova quando lei e i suoi amici seguono una serie di indizi nascosti in manufatti e monumenti americani. Ma riuscirà Jess a superare in astuzia un trafficante di antichità del mercato nero in una corsa per trovare il più grande tesoro perduto della storia e scoprire la verità sul passato della sua famiglia?

Il cast

La serie vede Mira Nair (regista di Monsoon Wedding, Il destino nel nome – The namesake e Il fondamentalista riluttante) regista ed executive producer.
Il cast è composto dalla protagonista Lisette Olivera, affiancata da Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Billie, una miliardaria esperta di antichità sul mercato nero e cacciatrice di tesori che vive secondo il proprio codice; Zuri Reed nel ruolo di Tasha, l’amica di Jess che si unisce alla caccia al tesoro e che sarà costretta a riconsiderare il suo modo di pensare per aiutare la sua migliore amica; Antonio Cipriano nei panni di Oren, un simpatico ma egocentrico imbranato con una conoscenza enciclopedica delle teorie cospirative che cerca di riconquistare l’affetto di Tasha; Jordan Rodrigues nel ruolo di Ethan, il migliore amico d’infanzia di Jess di cui è innamorato sin dal giorno in cui si sono conosciuti; Jake Austin Walker nei panni di Liam, un musicista in difficoltà che piace a tutti, sempre con il dente avvelenato, che proviene da una lunga stirpe di cacciatori di tesori e Lyndon Smith nei panni dell’agente dell’FBI Ross, un investigatore ostinato che si rende conto che una cospirazione più grande è in atto.
Inoltre, Harvey Keitel, che ha interpretato Peter Sadusky nel franchise cinematografico de Il mistero dei Templari, si unisce al cast della serie come guest star nello stesso ruolo.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.