Mentre i Mondiali in Qatar si avviano progressivamente verso la fase eliminatoria, il calciomercato tiene banco e con esso Moise Kean e il riscatto da parte della Juventus. Allegri e i bianconeri possono dirsi felici di aver ritrovate, nelle ultime settimane che hanno preceduto la pausa mondiale, l’attaccante italiano, che a inizio stagione sembrava un corpo estraneo nella rosa della Vecchia Signora.

Prestazioni incolore, zero agonismo, una certa spocchia: Kean era sembrato tutt’altro che un giocatore da Juve. Ma il progressivo miglioramento di condizione del classe ‘2000 (Allegri stesso nelle interviste a caldo ha confessato che il suo centravanti ha perso 6 kg rispetto a inizio stagione) ha portato ad una serie di prestazioni da vero bomber.

Il tutto è coinciso, tra l’altro, con una ritrovata verve della Vecchia Signora, risalita nel frattempo al terzo posto in classifica, dietro Napoli e Milan.

Moise Kean riscatto dall’Everton, ma resterà?

Moise Kean è stato, assieme a Rabiot e Kostic, uno degli uomini chiave della rinascita bianconera delle ultime settimane di Serie A. Con cinque gol messi a segno, l’ex PSG ha contribuito alla risalita degli allegriani: Una rete all’Empoli, una al Verona (da tre punti), una al Benfica e ben due marcature contro la Lazio prima della pausa.

La Juve si gode il suo attaccante che, però, formalmente è ancora in prestito dall’Everton. I bianconeri avranno l’obbligo di riscattare Kean per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Che adesso, però, non sembrano più così tanti, specie se le prestazioni del classe ‘2000 hanno attirato le attenzioni di club della Premier.

Kean è in prestito biennale dall’Everton e il riscatto potrebbe rappresentare la prima mossa di una più articolata operazione di mercato. Moise Kean riscatto, dunque, in tutti i sensi: suo, di un giocatore che molti paragonavano per indolenza a Balotelli, e della Juve, obbligata da accordi contrattuali.

Ma le nuove prospettive aperte dal buon andamento del giocatore aprono scenari interessanti per la prossima stagione, forse già per la sessione invernale di calciomercato.

Newcastle lo vuole e la Juve apre allo scambio

Nelle ultime partite la Juve ha così ritrovato Moise Kean: dovrà riscattarlo, ma, stando alle ultime indiscrezioni, sull’attaccante avrebbe messo gli occhi un club della Premier. Si tratta del Newcastle, interessato al giocatore nonostante questi sia stato un mezzo flop nel campionato inglese con la maglia dell’Everton. A svelarlo è il ‘Daily Express’, rafforzando così voci che in precedenza erano filtrate dalle parti di Torino.

La Juve, consapevole di una lista di pretendenti per Kean che potrebbe allungarsi se l’attaccante dovesse confermare le buone prestazioni anche alla ripresa del campionato, avrebbe già pronte le proprie mosse. I bianconeri dovranno forzatamente riscattare Kean per poi inserirlo in uno scambio con Allan Saint-Maximin, stella del Newcastle con un passato nel Nizza.

Saint-Maximin, classe ’97, è un’ala dotata di una velocità impressionante, specie in campo aperto. Abile nel dribbling, rappresenterebbe una valida alternativa a Chiesa e Di Maria (di cui prenderebbe il posto in sostanza).L’esterno di origini guadalupensi è al Newcastle Utd dal 2019 (costato circa 22 milioni di euro) e ha firmanto un contratto valido fino al giugno 2025 con i Magpies.

Moise Kean quanto vale

Moise Kean quanto vale? Alla luce di queste ultime indiscrezioni di mercato, il costo del giocatore dovrebbe essere leggermente al di sotto dei 30 milioni di eruo che la Juve dovrà sborsare per riscattarlo dall’Everton.

Stando a quanto riportato dal transfermarkt, il valore attuale del giocatore si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro.