Violento incidente avvenuto intorno all’una di questa notte ad Anagni in provincia di Frosinone, sulla Via Casilina, all’altezza del bivio per l’ex stabilimento Winchester. Nel sinistro stradale è morta una giovane di soli 26 anni. Sul posto, sono intervenuti i Carabinieri, il personale del 118 e i Vigili del Fuoco.

La vittima si chiamava Francesca Colacicchi era originaria proprio di Anagni. Il sinistro si è verificato in un punto della Via Casilina oramai tristemente famoso perché non molto tempo fa aveva fatto da scenario ad altre tragedie simili.

Da quello che si apprende dalle prime sommarie ricostruzioni la giovane donna s trovava alla guida della sua auto e stava per immettersi sull’importante strada regionale quando, per cause ancora da chiarire, si è improvvisamente scontrata con un’altra auto che procedeva in direzione Roma.

L’impatto è stato molto violento e le auto sono state quasi completamente distrutte. Sul posto sono subito giunti i soccorritori ai quali si è presentata una scena veramente drammatica. I Vigili del fuoco della caserma di Fiuggi hanno estratto il corpo della ragazza dalle lamiere e gli operatori del 118 hanno provato a tenerla in vita ma purtroppo non ci sono riusciti.

Sul posto anche i Carabinieri per i rilievi di legge e per regolamentare la viabilità in questo tratto di strada che è rimasto bloccato per diverso tempo.

Incidente Anagni: il cordoglio del sindaco Daniele Natalia

La notizia della morte di Francesca ha sconvolta l’intera cittadina di Anagni e il sindaco Daniele Natalia ha commentato:

“Dopo 30 anni siamo in dirittura d’arrivo con la rotatoria ma l’ironia della sorte ha voluto che si verificasse questa ennesima tragedia. L’opera, è ormai necessaria e non è più possibile prorogabile perché sono state troppe le morti su questo tratto di strada. Siamo costernati e ci stringiamo al dolore della famiglia di Francesca Colacicchi”.

Tragico scontro in provincia di Ancona

Non solo il tragico incidente ad Anagni, micidiale schianto anche all’uscita di Chiaravalle, in provincia di Ancona sulla strada statale 76 dove si registrano almeno due morti. Lo scontro è avvenuto poco dopo le 11 di questa mattina, in prossimità della rotatoria all’uscita dello svincolo, quando, per cause in corso d’accertamento un tir si sarebbe scontrato contro un’ambulanza.

Dalle prime informazioni il tir avrebbe visto ribaltarsi il carico proprio nel momento in cui sopraggiungeva l’ambulanza rimasta letteralmente schiacciata.

Un impatto micidiale che non ha lasciato scampo a due persone che erano a bordo del mezzo sanitario. Sul posto sono accorse un’automedica e altre ambulanze per soccorrere i feriti causati dal micidiale impatto.

Sul posto anche Vigili del fuoco e le forze dell’ordine per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Inevitabili i disagi al traffico per consentire l’accesso ai mezzi sanitari e ai soccorsi.

Maxi incidente a Roma tra 7 veicoli

Non c’è tregua a Roma, anche questa mattina gli automobilisti hanno dovuto fare i conti con un incidente, l’ennesimo di una lunga scia che ha mandato in tilt il traffico.

Lo scontro, per cause ancora tutte da accertare, è avvenuto tra 7 veicoli per evitare una moto, tutto, almeno secondo una primissima ricostruzione.

Al momento non è ancora chiara la dinamica, la Polizia locale si trova al lavoro per eseguire tutti i rilievi del caso, ma sembrerebbe che ci sia stato solamente un ferito, fortunatamente non in modo grave.

L’incidente è avvenuto nella Galleria Giovanni XIII, poco dopo le ore 8 di questa mattina. E subito il traffico è andato in tilt: prima è stato rallentato e poco dopo totalmente fermato. Stando ad un ultimo aggiornamento, infatti, la galleria è stata chiusa.

Le auto sono incolonnate in via della Pineta Sacchetti. Disagi e ripercussioni anche in via del Foro Italico-Tangenziale est.