Perchè il Mondiale di Onana è finito? Una domanda che in tantissimi si stanno facendo e alla quale sembrerebbe essere arrivata anche una risposta. Ovviamente si tratta solo di indiscrezioni, ma nelle prossime ore si potrebbero avere importanti novità in merito. Quel che è certo, però, è che l’avventura in Qatar per il portiere dell’Inter, salvo stravolgimenti dell’ultimo minuto, si può già considerare giunta al termine.

Ecco perchè il Mondiale di Onana è finito

Secondo fonti vicine al giocatore, nel post partita contro la Svizzera ci sarebbe stata una dura discussione proprio tra il portiere il ct Rigobert Song e il suo staff tecnico. La motivazione di tutto questo è da ricercare nello stile di gioco dell’estremo difensore neroazzuro, considerato troppo libertino e rischioso per il gioco camerunese. Ad Onana, infatti, sarebbe stato richiesto un metodo di difesa dei pali più tradizionale, rispetto alla libertà fuori area (uscite a centrocampo contro la Svizzera) e al frequente gioco con i piedi che lo caratterizzano, evitando di correre rischi e restare in porta. Polso duro di Onana che non ha ammesso retromarce.

Nulla da fare, quindi, nonostante la mediazione di Samuel Eto’o, che ha provato in tutti i modi di trovare una soluzione che andasse bene ad entrambi, con lo stesso Onana che, quindi, può già considerare concluso il suo Mondiale. Da vedere, però, in caso di passaggio del turno alla fase ad eliminazione diretta, se il ct camerunese farà un passo indietro oppure resterà fermo sulle sue decisioni.