Giorgio Manetti che fine ha fatto? In molti se lo stanno chiedendo, soprattutto i fedelissimi di Uomini e Donne che lo hanno seguito dal 2015 al 2018 alle prese con la love story insieme a Gemma Galgani. Cosa sta facendo ora il “gabbiano” (così era chiamato da Gemma) più gentleman della storia del programma? Giorgio Manetti è intervenuto su Radio Cusano Campus nel programma “Che Musica Maestro” con Arianna Caramanti e Lele Martinelli per raccontare come siano andate le cose nel programma e dopo la sua partecipazione.

La love story con Gemma Galgani

Giorgio Manetti che fine ha fatto? Si aspettava un futuro diverso con Gemma?

“Mi ricordo iniziai Uomini e Donne nel 2015 ed era divertente, lì vidi questa persona molto carismatica ed interessante e da quel momento iniziò la nostra storia che creò tante polemiche anche dal punto di vista mediatico tanto che mi stupì per tutto l’interesse che c’era nei nostri confronti. La nostra storia finì nel settembre del 2018 quando proposi a Gemma di uscire dalla trasmissione e viverci la nostra storia al di fuori, cosa che lei non accettò perché evidentemente trae beneficio a stare nel programma: da quel momento ho interrotto la mia partecipazione a Uomini e Donne perché stava diventando tutto troppo stressante e fui contento di andarmene via; la redazione del programma mi cerca continuamente, siamo in contatto molto spesso, ma ho sempre rifiutato di partecipare di nuovo al programma perché si litiga troppo, è diventato un contesto troppo nervoso. La storia con Gemma pensavo finisse in altro modo ma nonostante tutto è stata una bella storia, non ho rimpianti: una cosa che non mi piace di lei è il suo essere a volte infantile, certi atteggiamenti se li potrebbe risparmiare in tv, a volte ha una spersonalizzazione di se stessa! Lei ha iniziato nel 2009 a partecipare a Uomini e Donne e se decide di rimanere in studio, un motivo ci deve pur stare: le diatribe con Tina Cipollari? Sono cose che piacciono al pubblico, Tina è in fondo una persona buona ma lavora lì per questo, mica può essere un programma di sole rose e fiori!”

Sul suo abbandono televisivo

E’ dal 2018 che Giorgio Manetti non si fa vedere più in tv. Tornerebbe mai in televisione, a Uomini e Donne o in qualche altro programma? La sua risposta: “In questi anni la redazione di Uomini e Donne mi ha chiesto spesso di partecipare di nuovo al programma ma ho sempre rifiutato perché è diventato uno show troppo rissoso, nonostante ad oggi ci sono belle donne che mi piacerebbe corteggiare. Due anni fa fui contattato da Alfonso Signorini per partecipare al Gf Vip ma, dopo una notte di riflessione, decisi di non partecipare perché questi reality sono creati appositamente per farti esplodere e tirare fuori il peggio delle persone e io voglio far vedere il meglio di me. Ci sono altri programmi ai quali però parteciperei volentieri: Pechino Express o L’Isola dei Famosi sono reality che mi piacciono perché si sta all’aria aperta e non chiusi mesi e mesi tra quattro mura.”