Dopo la vittoria in Coppa Davis Lorenzo Sonego è euforico: la vittoria contro Denis Shapovalo ha regalato il primo punto in semifinale all’Italia contro il Canada ed è arrivata dopo tre ore di battaglia senza esclusione di colpi.

Un match molto equilibrato che è terminato 7-6 6-7 6-4 con un terzo set portato a casa dopo tre doppi falli dell’avversario.

Primo set dove Sonego si è dimostrato letale nel tie, contrariamente alla seconda frazione di gioco quando dopo aver annullato ben 5 set point si arrende negli scambi decisivi dopo essere stato avanti per 5-2.

In campo ora Musetti contro Aliassime per il secondo round tra Italia e Canada.

Sonego dopo la vittoria in Coppa Davis, la “dedica” a Braveheart

Oggi mi sono ispirato a Braveheart, ho scritto libertà sulla telecamera che è quello che dice il protagonista quando muore. Oggi è stata una battaglia, Shapovalov è un gran guerriero e ha lottato fino alla fine, ma lo ho fatto anche io. Ho avuto delle chance nel secondo set per portarla a casa, poi sono rimasto aggrappato e ce l’ho fatta

Sonego e l’importanza del team

Il supporto del mio team mi aiuta tanto, mi ha aiutato a non mollare nel momento più difficile, sono rimasto positivo e sono rimasto contento. Ci tenevo a fare bene, la sto vivendo bene, c’è una bella atmosfera attorno a me, siamo fiduciosi. Ora tutto il supporto a Lorenzo 

Nonostante le assenze e i pronostici non favorevoli della vigilia l’Italia è pronta a essere l’underdog ed arrivare dove pochi avrebbero detto, la parola ora va al campo.