Sanremo: Giorgia tra i possibili grandi nomi che verranno annunciati da Amadeus il 4 dicembre al Tg1 alle ore 13.30. Anche lei potrebbe essere tra le proposte di quest’anno, oltreché un grande nome e un bel ritorno al Festival della canzone italiana. L’artista è già ben ricordata acclamata dal pubblico per tutte le sue apparizioni e i suoi successi che la legano a questa esperienza.

Scopriamo insieme le ultime notizie sull’annuncio, le novità e i piani di Giorgia per questa nuova edizione del Festival di Sanremo e non solo.

Sanremo: Giorgia

Sanremo: Giorgia tra i Big? Ecco cosa dice la cantante

Come tutto oggi, in piena regola con i rumor e la tempestività delle indiscrezioni, la notizia trova il suo lancio sui social. A confessarlo infatti è la cantante in diretta Instagram con Grazia.

Sembra proprio essere ardente il desiderio del pubblico che si aspetta di vederla e ascoltarla al Festival di Sanremo. Si può dire altrettanto sulle conferme della cantante? Ancora non ci sono delle sicurezze effettive sulle decisioni o la partecipazione dell’artista.”

Ecco infatti le sue parole in merito:

“Sanremo? Me lo chiedono in tanti, se andassi non potrei dirlo. Posso dire che sono molto lusingata per queste richieste. Questo Sanremo è diventato una macchina meravigliosa e fatta bene, troviamo tanta musica anche la più diversa. Non lo so!”. “Certo, poi devo dire che emotivamente non ce la farei! Ero giovane quando l’ho fatto. Ho vinto i tre premi (primo, secondo e terzo posto) come Nilla Pizzi”.

Si tratterebbe di un evento importante. Sono passati ben 22 anni dalla sua partecipazione con Di Sole E Di Azzurro. Giorgia tornerà a Sanremo? Se ad oggi possiamo dire qualcosa di importante a proposito del ritorno di Elisa, perché non aspettarci un rilancio topo tanti anni anche dalla cantante Giorgia?

Rappresenterebbe un bello scoop tra i ritorni al Teatro Ariston. Qual è la verità? Dovremo aspettare ancora un po’.

Il Festival dei successi: succederà anche adesso?

Da ricordare in ogni caso il solido rapporto tra Giorgia e l’ambiente del Festival di Sanremo, a cui senz’altro deve molto della sua fama. Una ricorrenza che le ha sicuramente portato fortuna, nonché regalato, nel corso della sua carriera, visibilità, successo e molti momenti emozionanti per il suo pubblico.

E’ proprio lì all’Ariston che ha mostrato al grande pubblico tutta la sua bravura, il talento, le prime luci di un successo straordinario che si conferma in riconoscimenti effettivi da parte non soltanto dei fan, ma anche dai rami più esperti della critica musicale.

Giorgia è e rimane, infatti, un’artista da record. Parliamo di un totale di quattro volte in cui ha ottenuto nella categoria Big il primo, il terzo e il secondo posto.

Indimenticabile l’edizione del 1995 in cui esce vittoriosa con il brano Come saprei. La decisione nasce dal sodalizio già stretto con Michele Torpedine (all’epoca manager di Zucchero e Andrea Bocelli) e la canzone è frutto del lavoro di diversi artisti di talento: scritta da Eros Ramazzotti, Adelio Cogliati, Vladi Tosetto, e arrangiata da Celso Valli.

Giorgia è stata la prima cantante nella storia del Festival di Sanremo ad aggiudicarsi ben quattro premi: Primo Posto Big, Premio della Critica (la prima artista a conquistare tutti e due i principali premi), Premio Autori e Premio Radio e TV.

Una conquista che lascia il segno e che non passa inosservata, se valutiamo e osserviamo le fila e le vittorie di tutti i partecipanti al Festival.

In caso tornasse per questo 2023 a Sanremo possiamo aspettarci la promozione e il lancio effettivo di un nuovo brano che anticipi un album di successo? Potrebbe esserci un vero e proprio collegamento musicale.

La direzione artistica dell’album da cui è tratto il singolo Normale (di cui abbiamo già parlato qui) è di Big Fish, ma non si sa ancora quale sia il titolo o l’effettiva data di uscita.

Lo sapremo grazie ad Amadeus, quando e se sarà in gara tra i big dell’edizione 2023? Ancora non è detta l’ultima parola, non ci resta che aspettare l’arrivo del mese di dicembre per saperne di più, qui dalla categoria musica di TAG24.