Il mondo del basket italiano e non solo aspetta Danilo Gallinari che dopo il grave infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro ora non vedo l’ora di rientrare in campo. Nel corso della trasmissione sportiva dedicata ai mondiali in Qatar, la stella azzurra della NBA ha voluto chiarire quale sia la sua condizione attuale fissando anche gli obiettivi per il rientro in campo:

Il recupero sta andando bene, ho ancora una lunga strada davanti però sta andando tutto molto bene, più veloce di quanto ci si aspettava. Voglio fare i complimenti ai ragazzi che si sono conquistati il Mondiale, proveremo a portare a casa un bel risultato. La voglia di tornare è tantissima, soprattutto vedendo le prestazioni della squadra, siamo forti; vedere i ragazzi giocare mentre sei in panchina è sempre molto difficile per un giocatore ma fa parte del percorso, mi auguro di tornare entro la fine della stagione.

Gallinari tra infortunio e mondiali in Qatar

La sosta forzata ai box obbliga il nostro Danilo Gallinari a guardarsi intorno e prendersi anche un po’ di tempo per gli altri sport. Non si parla naturalmente di sport giocato ma la passione dei mondiali di calcio in Qatar ha travolto anche il giocatore dei Boston Celtics che ha raccontato quali siano le sensazioni “americane” sul calcio:

La popolarità del calcio in America sta aumentando, anche i ragazzi quando vengono a fare allenamento vogliono sapere del Mondiale; credo sia nella top 5 degli sport più seguiti qui, anche gli stadi sono sempre pieni.

Infine, una parentesi sulle sue squadre favorite nel torneo di quest’anno:

Squadre preferite in questi Mondiali? Il Portogallo e poi mi piace molto anche il Belgio, ci punto da tanto ma non danno soddisfazioni (ride, ndr), è una squadra molto forte.

Insomma, in attesa di rivederlo in campo Gallinari si sta godendo questa pausa in cui il calcio sta coinvolgendo il mondo intero.