Campionati italiani Libertas, grande festa allo stadio Olimpico. Oggi, 25 novembre, a Roma si è tenuto l’evento di premiazioni di 1000 giovani sportivi italiani.

Campionati italiani Libertas, grande festa allo stadio Olimpico

Oggi, venerdì 25 novembre, importante evento nella tribuna autorità dello Stadio Olimpico di Roma, al centro lo sport.
Più di 1000 atleti proveniente da ogni parte d’Italia hanno sfilato sul palco e sono stati premiati dai principali esponenti dello sport italiano, dal Ministro dello sport Andrea Abodi e il Presidente del Coni Giovanni Malagò.
Nell’evento organizzato dal Centro Nazionale Libertas ha deciso di organizzare una giornata in cui, i primi classificati nei Campionati Nazionali Libertas, sono stati premiati con un riconoscimento unico, la Medaglia d’oro e il Certificato di eccellenza.

L’evento

Quest’anno il CNS Libertas ha deciso di organizzare una giornata dedicata a tutti quegli atleti che si sono distinti, e si distingueranno, nei Campionati Nazionali 2022.
Una giornata di festa e di celebrazione del mondo dello sport di base in cui, i primi classificati nei Campionati Nazionali Libertas, saranno premiati con un riconoscimento unico, la Medaglia d’oro e il Certificato di eccellenza.
A premiarli ci sarà il Presidente del CONI Giovanni Malagò che, insieme al Presidente Andrea Pantano, testimonierà con la propria presenza l’apprezzamento e la riconoscenza nei confronti di tutti quegli atleti che, con il loro impegno e la loro determinazione, incarnano i valori più profondi e significativi dello sport come espressione piena dell’essere umano.
Più di mille atleti e le loro accademie e scuole provenienti da ogni parte d’Italia si sono dati appuntamento a Roma, per una giornata che i più piccoli ricorderanno probabilmente per tutta la vita.
Un giorno dedicato all’impegno, alla perseveranza e alla passione sportiva del mondo Libertas!

Leggi anche: Malagò, l’intercettazione shock: “I presidenti della Serie A sono delinquenti”