Fabrizio Lucci età. Lucci è nato a Roma il 30 luglio del 1961. Ha una lunghissima carriera alle spalle da direttore della fotografia.

Fabrizio Lucci età, moglie

Fabrizio Lucci ha 61 anni. E’ sposato con l’attrice Vittoria Puccini.

Fabrizio Lucci e Vittoria Puccini si sono conosciuti proprio su un set, quello della fiction “Anna Karenina” nel 2013.

La coppia non parla volentieri pubblicamente del proprio privato, ma appare sempre felice e sorridente. L’amore sembra andare dunque a gonfie vele tra loro, anche se i due paiono allergici all’idea del matrimonio.

Su Fabrizio Lucci, Vittoria Puccini qualche mese fa aveva detto a Vanity Fair: “È un uomo posato, molto realizzato, sereno, senza frustrazioni, ansie, angosce. Con lui – si era espressa l’attrice – la mia consueta sindrome della crocerossina non serve. Io, abituata a subire il fascino del bello e dannato, non avevo mai provato tanta sicurezza nei confronti di una storia”.

Vittoria Puccini

L’esordio di Vittoria Puccini è avvenuto nel 2000 interpretando il ruolo di Gaia nel film tutto l’amore che c’è di Sergio rubini e successivamente recita per il regista Renato de Maria in “Paz”. Il suo successo nel mondo televisivo è dovuto al ruolo di Elisa Scalzi, protagonista di Elisa di Rivombrosa. Questo ruolo le ha permesso di guadagnare il premio telegatto come personaggio femminile.

Viene scritturata dal cinema d’autore e lavora con Pupi Avati in “Ma quando arrivano le ragazze?”(2005), per cui riceve il Premio Diamanti al Cinema come miglior attrice protagonista presso la Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2009 è ‘Giulia’ in “Baciami ancora”, seguito de “L’ultimo bacio”, girati entrambi da Gabriele Muccino, e recita nel film TV “Tutta la verità”, sempre della Torrini, per cui ottiene il Premio come Migliore Attrice per la categoria miniserie al Roma Fiction Fest 2010. Mentre, nel 2012, collabora con Ferzan Özpetek in “Magnifica presenza” e con Stefano Mordini in “Acciaio”, presentato in occasione della 9. edizione delle ‘Giornate degli Autori/Venice Days’ alla 69. Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia. Sempre al Lido è stata madrina nella 68ma edizione. Da Preziosi ha avuto una figlia, Elena. Attualmente è legata a Claudio Santamaria.

Biografia

Nato a Roma nel 1961, Lucci ha lavorato a diversi film, tra i quali “Immaturi”, “Una famiglia perfetta”, “The Place”, “Tutta colpa di Freud” e “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese, e a diverse fiction e serie televisive, iniziando da “Dio vede e provvede” nel 1996, a “Giovanni Paolo II” e “Don Matteo”, da “Immaturi – La serie” a “Coco Chanel” e “Studio Battaglia”, l’ultima del 2022.