Alice Bisio età. Alice Bisio è nata nel 1996, è la figlia del noto conduttore televisivo e attore italiano Claudio Bisio.

Alice Bisio età, fidanzato

Alice ha dunque 26 anni. Non è noto se sia fidanzata o se sia single. Nonostante sia una studentessa di biologia, Alice è nata nel 1996 e non ha ancora deciso se seguirà le orme del padre. La sua vita privata non è al momento sotto i riflettori e cerca di mantenere la sua privacy. 

Famiglia

Alice è figlia di Claudio Bisio e della giornalista Sandra Bonzi. Ha un fratello di nome Federico.

Bisio, parlando del rapporto con i suoi figli, ha raccontato:

Sono stato un papà meno comico di quello che ci si può immaginare. Anche se mi piaceva fare gli scherzi. Però in casa credo mi abbiano fatto più ridere i miei figli di quanto abbia fatto io con loro. Faccio una confessione: ho rubato loro qualche battuta. Quando lo scopriranno temo mi chiederanno i diritti.

Biografia

Claudio Bisio cresce a Milano, dove frequenta il liceo scientifico Luigi Cremona e allo studio alterna tanto l’impegno politico quanto la passione per la recitazione. Dopo essersi fatto le ossa presso il centro sociale Leoncavallo, ha la fortuna di entrare nella Civica Scuola d’Arte Drammatica del Piccolo Teatro, che lo introduce a Brecht, Pirandello, Feydeau, Shakespeare, Dostojevski, Sofocle e al musical “The Rocky Horror Picture Show”. Proprio grazie a una rappresentazione di quest’ultimo spettacolo conosce Gabriele Salvatores, che nel 1981 lo accoglie nella Compagnia dell’Elfo e nel 1983 lo fa debuttare davanti alla macchina da presa in Sogno di una notte d’estate. Lungo l’intero decennio, Bisio alterna continuamente il set al palcoscenico, non disdegnando neppure il cabaret, che lo porterà per esempio a esibirsi, in coppia con Antonio Catania, al Derby Club.

Nel corso degli Anni ‘80 la carriera di Bisio si divide proprio fra teatro (dove viene diretto anche da Dario Fo, nel 1987, in Morte accidentale di un anarchico) e cinema (dove ottiene piccoli ruoli in film di autori come Monicelli e Dino Risi). Nel 1988 debutta anche in tv: il programma si chiama Zanzibar ed è una sorta di sitcom. Pure l’inizio degli Anni ‘90 sono per Bisio all’insegna dei film di Salvatores (menzioniamo almeno Mediterraneo), ma è a partire dal 29 ottobre 1996 che il pubblico televisivo impara a conoscerlo: va in onda Zelig. Bisio è una presenza prima ricorrente – nel frattempo lo vediamo anche a Mai dire gol – poi costante, fino al 2012.

Nel 2019 conduce come co-conduttore assieme Claudio Baglioni e Virginia Raffaele la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo.