Cristina Scuccia età. Cristina Scuccia è nata il 19 agosto 1988 a Vittoria in provincia di Ragusa.

Cristina Scuccia età

Cristina oggi ha 34 anni e non è più suora. Ospite di Verissimo, ha ripercorso la sua vita dalla vittoria di The Voice in poi. Cristina, che oggi vive in Spagna e fa la cameriera, ha spiegato così il suo cambiamento:

“Se mi volto indietro guardo il mio percorso con un profondo senso di gratitudine. Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione. Esiste un giusto o sbagliato? Credo che con coraggio si debba soltanto ascoltare il proprio cuore. Suor Cristina non c’è più, ma infondo è ancora dentro di me. Se sono quella che sono oggi infondo è anche grazie a suor Cristina. Ho fatto un percorso meraviglioso, anche complesso, ci sono state sicuramente delle difficoltà, ma oggi ho un sorriso ancora più grande di prima. Credo ancora di più nella vita, ancora di più in Dio perché Dio è vita, la fede non è andata via. Sono stati 15 anni di vita religiosa, i più belli della mia vita, è un’esperienza di vita intensa che mi ha fatto crescere tantissimo. Quello che è successo non è niente di particolare. Non c’è stato niente di particolare, è stato un cambiamento mio, una crescita”.

Fidanzato

Al momento non è fidanzata e non ha parlato di eventuali flirt.

Il passato

Suor Cristina apparteneva all’ordine delle Orsoline. È diventata nota a livello internazionale partecipando e vincendo la seconda edizione del talent show The Voice of Italy (nella squadra capitanata dal rapper J-Ax). Il video della sua Blind Audition, in cui cantava No One di Alicia Keys, è stato il quarto più visto su YouTube a livello mondiale nel 2014.

La benedizione delle Orsoline

Per Suor Cristina, anzi ormai solo Cristina Scuccia, arriva anche la benedizione delle suore Orsoline. Dopo la decisione della cantante di abbandonare la vita consacrata, resa nota durante un’intervista a “Verissimo”, le Suore Orsoline della Sacra Famiglia mandano gli auguri alla loro ex sorella. “Siamo certamente dispiaciute di non averla più tra noi, ma comprendiamo e rispettiamo la sua decisione e le auguriamo tutto il bene possibile per il suo cammino – ha detto la Madre generale Madre Carmela Distefano -. La sentiremo sempre una nostra sorella e l’accompagneremo con l’affetto e con la preghiera”.