Mondiali di Calcio gioco tv con il popolare conduttore Pierluigi Pardo, che da sabato 26 novembre alle 16.00 proporrà uno speciale di quattro puntate “Ti sembra Mondiale?”. Un viaggio inedito  che, assieme a due concorrenti vip diversi in ogni puntata, va alla scoperta dei sentimenti e dei costumi degli italiani in tema di calcio e sport. In studio con Pierluigi Pardo Alessandra Ghisleri, pronta a dare ulteriori specifiche e approfondimenti statistici ad ogni singolo sondaggio, e gli otto personaggi che, in veste di “campioni tipo” degli italiani, con i loro aneddoti, le loro esperienze e le loro stravaganti manie entrano in gioco in alcune fasi del quiz.

Mondiali di calcio gioco tv, gli ospiti di Ti Sembra Mondiale?

Ti Sembra Mondiale? Esordirà il prossimo 26 novembre con la prima puntata saranno in gara due grandi campioni dello sport: l’ex calciatore Luigi Di Biagio e la campionessa olimpica di scherma Margherita Granbassi. Tanti i quesiti e le curiosità a cui il game show cercherà di dare risposte informando il pubblico da casa.

Montepremi in beneficenza

È normale preferire la nazionale del 2006 a quella del 1982? È abitudine comune chiamare il figlio con il nome di un calciatore? E ancora: gli italiani preferiscono Messi o Cristiano Ronaldo? È normale preferire il calcio senza VAR?”, sono solo alcune delle domande-sondaggio realizzate da EuroMedia Research a cui Luigi Di Biagio e Margherita Granbassi dovranno rispondere correttamente per aggiudicarsi il montepremi di 32.000 euro in gettoni d’oro, che sarà devoluto in beneficenza alla Antoniano Onlus.

Vox Populi

A intervallare l’indagine del gioco sui Mondiali di Calcio le interviste Vox Pop “Il paese reale”, realizzate sul territorio nazionale per sentire da vicino “la pancia” degli italiani, e le divertenti incursioni di personaggi vip che in collegamento lanceranno alcune domande del gioco. Completano l’originale e inedito affresco suicostumi e le più stravaganti manie degli italiani quando entrano in contatto con il magnifico mondo del Calcio, i contributi delle Teche Rai: un tuffo nel passato per richiamare alla memoria sketch memorabili della storia della Rai e del nostro Paese.

Ti sembra Mondiale?” andrà in onda per quattro settimane su Rai 2.