Imagine Dragons Circo Massimo sarà un vero e proprio evento per Roma. Vincitori di un Grammy Award per la Best Rock Performance, 46 milioni di album venduti per 4 dischi di Platino, oltre 30 dischi di Platino per i singoli, 74 miliardi di stream, arrivano in Italia per un appuntamento unico nell’arena storica più importante al mondo.

Imagine Dragons Circo Massimo, la data e il nuovo singolo

Imagine Dragons saranno al Circo Massimo per la data unica del 5 agosto e l’attesa è già alle stelle. L’annuncio è arrivato in occasione dell’uscita in radio con il nuovo singolo “Symphony”. Prodotto da Joel Little (Shawn Mendes, Sam Smith, Lorde, Taylor Swift, Olivia Rodrigo, tra i tanti), “Symphony” è estratto dal doppio album “Mercury Acts 1 & 2”, disco, uscito lo scorso 1° luglio, che contiene ben 32 tracce segnando una svolta decisiva nella carriera degli Imagine Dragons.

Quando parte la vendita dei biglietti

I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10.00 mercoledì 30 novembre. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10.00 di giovedì 1°dicembre.

Nuova versione celebrativa dell’album

Il quinto album degli Imagine Dragons “Mercury Acts 1 & 2” include hit stratosferiche e ad oggi ha superato la cifra impressionante di 11.1 miliardi di stream e, inoltre, sarà disponibile in formato Doppio LP a partire dal 9 Dicembre. L’attesissimo quinto album di studio della band, “Mercury – Act 1” è uscito il 3 settembre 2021 per Virgin Records. Prodotto da Rick Rubin è un album schietto e spontaneo che si allontana dai testi sovraccarichi di metafore del passato, puntando su liriche che vogliono abbracciare estremi emotivi, senza alcuna remora.

I primi assaggi del nuovo album, pubblicati contemporaneamente nel marzo 2021, sono stati “Follow You” e “Cutthroat”, il primo dei quali ha segnato per la band la sua più rapida ascesa alla vetta della classifica nell’airplay delle radio Alternative. Il singolo successivo, “Wreked”, racconta in una sorta di autoconfessione intima il viaggio nel dolore sofferto dal cantante solista Dan Reynolds, a seguito della morte per cancro della cognata nel 2019.

La formazione della band e le origini

La band americana degli Imagine Dragons, formata da Dan Reynolds (voce, chitarra acustica, tastiera, percussioni), Wayne Sermon (chitarra elettrica e acustica, mandolino elettrico, percussioni, cori), Ben McKee (basso, tastiera, sintetizzatore, percussioni, cori) e Daniel Platzman (batteria, percussioni, viola, cori), muove i primi passi nel 2008 ed è ora una delle più amate in ogni angolo del globo.