Lidia Vivoli età. Lidia Vivoli è un’assistente di volo di Palermo. Il 24 giugno 2012, l’uomo che voleva lasciare ha tentato di ucciderla a colpi di forbice.

Lidia Vivoli età

Lidia Vivoli ha 50 anni. Lidia ha studiato, si è laureata, lavorava come assistente di volo per la WindJet. Dopo la separazione incontra un uomo di cui si innamora. La sera del 24 giugno 2012, si addormenta abbracciato a Lidia, per poi svegliarsi nel pieno della notte e, con una ferocia inaudita, colpire la donna con una enorme padella di ghisa. Questo il racconto di Lidia:

Ad un certo punto la padella si ruppe sulla mia testa ed io riuscii ad alzarmi in piedi, non contento  lui trovò un paio di forbici molto grandi e me le piantò nella schiena. Impugnando le forbici come un pugnale mi colpì ripetutamente anche al viso, provocandomi una ferita dal sopracciglio allo  zigomo. Infine tentò  di soffocarmi con il filo dell’abat-jour, io lottavo disperatamente, cercavo di resistere:  con le forbici riuscì a colpirmi nel coccige. Riuscì a divincolarmi colpendolo sui genitali”.

L’aggressore

alla fine della detenzione – durata  4 anni e mezzo per tentato omicidio e sequestro di persona –  che Lidia ha sollevato pubblicamente la questione della pericolosità del Ferrante. Più volte minacciata dall’uomo, che le aveva detto che le avrebbe fatto del male appena fosse stato libero, Lidia aveva chiesto pubblicamente di essere protetta. Tornato libero, però, Ferrante non è tornato a perseguitare la sua ex, ma a quanto pare, ha indirizzato i suoi comportamenti violenti e maltrattanti verso la nuova compagna. Proprio per questo è finito in carcere di nuovo.